Toronto, arriva il primo grande forfait: Eubanks entra in tabellone

Arriva il primo grande forfait per il prossimo masters1000 della stagione che si svolgerà a Toronto. Il numero 2 del mondo, Novak Djokovic, non si presenterà ai nastri di partenza. Ne approfitta Christopher Eubanks, che accede direttamente al tabellone principale (dopo la grande scalata che l’ha portato fino ai quarti di finale a Wimbledon).

Il forfait di Nole

È passata poco più di una settimana da quando vi abbiamo raccontato dell’incredibile finale tra Djokovic e Carlos Alcaraz sul Campo Centrale di Wimbledon. Una vera e propria battaglia, conclusasi dopo quasi cinque ore, che ha visto il giovane spagnolo prevalere sul serbo, che non perdeva all’All England Club dal 2017 (dal 2013 sul Centrale).

Una sconfitta che ha portato con sé degli strascichi: Nole, infatti, non potrà ambire al Calendar Grand Slam e non potrà (per ora) raggiungere Roger Federer come uomo con più titoli a Wimbledon (lo svizzero ne ha vinti otto).

La notizia di poche ore fa riguarda ancora Djokovic, ma questo volta non per un record o un risultato importante. Il serbo ha comunicato il proprio forfait al masters1000 di Toronto. Il motivo? Cercare di recuperare energie fisiche per il prossimo swing americano.

Mi sono sempre goduto la permanenza in Canada ma, dopo aver parlato con il mio team, pensiamo che questa sia la scelta giusta da prendere. Vorrei ringraziare Karl Hale, il direttore del torneo, per aver capito la mia decisione. Spero di poter tornare in Canada e a Toronto nei prossimi anni per tornare a far divertire lo splendido pubblico che ho sempre trovato lì”.

Pronta la risposta del direttore del torneo, Hale.

Ovviamente, siamo dispiaciuti del fatto che Nole non prenderà parte al National Bank Open quest’anno. È un giocatore incredibile e so che tutti gli appassionati l’avrebbero voluto vedere all’opera nel Sobeys Stadium. Mancherà sicuramente, ma abbiamo una lunga lista di grandi giocatori che hanno confermato la partecipazione. Abbiamo 41 giocatori delle prime 42 posizioni”.

Gestione cookie