Folle Monfils all’UTS: balza sugli spalti per affrontare un disturbatore (VIDEO)

Scintille e faccia a faccia infuocato alla quinta edizione dell’Ultimate Tennis Showdown di Los Angeles. Gael Monfils si è reso protagonista di un acceso episodio con un tifoso durante il match con Frances Tiafoe. Vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Sfottò dagli spalti, Monfils la prende male e reagisce così…

Australian Open 2022, Monfils dà spettacolo: lo smash alla Lebron James (VIDEO)
Foto Atp Tour

Reduce da uno stop per l’infortunio al polso subito al Roland Garros, Monfils è tornato a giocare in occasione della quinta edizione dell’UTS, torneo di esibizione che ha regole completamente diverse dagli eventi ufficiali ma molto seguito dal pubblico che ama lo show e le innovazioni legate al mondo del tennis.

Il francese, nonostante un po’ di ruggine, è riuscito a spingersi sino alla semifinale superando giocatori di assoluto livello. Ma a far parlare di lui non sono state le gesta sportive, bensì un episodio verificatosi durante un match della fase a giorni, quello che l’ha visto opposto a Tiafoe. Quest’ultimo, come normale che sia, è stato incitato dall’inizio alla fine dal pubblico di casa, che però allo stesso tempo ha riservato a Monfils un trattamento abbastanza provocatorio. Tant’è che il tennista transalpino, dopo aver protestato col giudice di sedia senza troppa successo, a un certo punto ha deciso di reagire facendosi “giustizia da solo”. Tradotto: è letteralmente balzato sugli spalti per confrontarsi faccia a faccia con uno spettatore che lo stava infastidendo in modo particolare.

Il lieto fine

Per fortuna, le schermaglie non sono degenerate e la questione si è conclusa lì sul momento. Anzi no, perché addirittura si è assistito ad un lieto fine. Al termine del match, infatti, un Monfils vittorioso per 13-12 13-11 7-15 10-9 ha prima salutato l’arbitro e poi si è avvicinato al tifoso in questione stringendogli la mano e regalandogli anche un polsino. Tutto è bene quel che finisce bene. Bravo Gael a tornare sui suoi passi dopo un gesto discutibile, comportamento che conferma il grande spessore del personaggio. Ecco le immagini.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie