Tsitsipas-Medvedev%2C+%26%238220%3Bscoppia%26%238221%3B+la+pace%3F+I+segnali+%28distensivi%29+del+greco
tennisfeverit
/2023/07/22/tsitsipas-medvedev-scoppia-la-pace-i-segnali-distensivi-del-greco/amp/
News

Tsitsipas-Medvedev, “scoppia” la pace? I segnali (distensivi) del greco

Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev si sono affrontati per ben 12 volte in carriera (8 a 4 il parziale in favore del russo, che guidava addirittura per 5 a 0) e spesso si sono create tensioni tra i due. In una recente sessione di Q&A su Instagram, il greco ha provato a lanciare messaggi distensivi al rivale. Saranno serviti?

La rivalità del presente

Tsitsipas e Medvedev, due modi completamente opposti di intendere il tennis e la vita. Il gioco del greco è incentrato sulla ricerca del bello e dell’appariscente, con colpi di classe con entrambi i propri fondamentali. Il russo, al contrario, è totalmente dedito all’efficacia dei suoi vincenti, non badando a tecnica o stile.

Anche la vita fuori dal campo è diametralmente opposta: Stefanos è da settimane al centro del gossip per la nuova relazione con Paula Badosa (i due sono in vacanza insieme dopo i brutti percorsi avuti a Wimbledon). Daniil, al contrario, evita il più possibile di finire in situazioni da copertina e si gode la propria vita con moglie e figlia.

Due personaggi così diversi non potevano che scontrarsi a più riprese anche in campo. Ormai sono diventati famosi i battibecchi avuti durante gli incontri ma, nonostante ciò, il greco ha provata ad attenuare le tensioni con parole distensive nei confronti del rivale. Che non siamo di fronte ad una richiesta di pace?

Parliamo di un ragazzo con uno stile unico. È difficile da affrontare, ha un grande servizio e commette pochi errori non forzati. Ed è in controllo per la maggior parte del tempo.

Ovviamente uno preferisce solo giocare a tennis e non fare altro. Però a volte tutto ciò è divertente, soprattutto quando lo vedi in replay. Il suo gioco? Non è un creatore di gioco, più che costruire lui aspetta e la pazienza è una delle doti più forti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

30 minuti ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

3 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

6 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

8 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

11 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

13 ore ago