Bastad%2C+Musetti+commenta+la+sfida+vinta+con+l%26%238217%3Bamico+Arnaldi
tennisfeverit
/2023/07/20/bastad-musetti-commenta-la-sfida-vinta-con-lamico-arnaldi/amp/
Commenti

Bastad, Musetti commenta la sfida vinta con l’amico Arnaldi

Il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi andato in scena all’Atp250 di Bastad ha regalato moltissime emozioni e spettacolo agli spettatori. A spuntarla è stato Lorenzo che, al termine della sfida, ha commentato in conferenza stampa le impressioni avute durante la partita.

Il commento di Lorenzo

Una partita giocata praticamente alla pari, come dimostra la conclusione al tiebreak del terzo set. Arnaldi si è arreso dopo aver annullato ben sei match point tra decimo gioco e tiebreak, in una partita molto tesa e ricca di ottime sensazioni per entrambi i nostri atleti. Musetti è riuscito a portarsi a casa un match molto importante, nonostante qualche difficoltà a chiudere le pratiche contro un avversario che ha giocato sicuramente al meglio delle proprie possibilità.

Nella conferenza stampa successiva al match, il carrarino ha parlato della sfida con il proprio connazionale, esaltando le sue qualità.

È stata una partita molto complicata, soprattutto alla fine. Non sono riuscito a sfruttare tutte le occasioni, specialmente i match point. Matteo, però, ha servito davvero bene e giocato in maniera molto aggressiva prendendosi tanti rischi. Una tattica che stava funzionando per lui.

Ho provato ad essere paziente e cercato di trovare il mio ritmo e il mio equilibro. È la mia prima vittoria a Bastad e sono molto felice di aver raggiunto i quarti di finale.

Matteo è un talento emergente. Abbiamo condiviso molti bei momenti insieme. Viviamo nella stessa città, quindi ceniamo spesso insieme.

Forse non questa sera, ma nei prossimi tornei lo faremo sicuramente. Spero che rappresenteremo entrambi il futuro del tennis italiano”.

Ai quarti di finale l’aspetterà il serbo Filip Misolic, uscito vincitore dal confronto con Jozef Kovalik. Musetti partirà sicuramente con i favori del pronostico e proverà a conquistare punti importanti in un momento della stagione in cui si appresta a difendere la vittoria del 2022 all’Atp500 di Amburgo (successo arrivato contro Carlos Alcaraz).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

1 ora ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

4 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

6 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

14 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

15 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

17 ore ago