Superando Matteo Arnaldi in tre set sulla terra battuta di Bastad, Lorenzo Musetti ha raggiunto il suo settimo quarto di finale in stagione. I più attenti, però, avranno sicuramente notato che, come riporta la nostra sezione Ranking Atp Live, il toscano ha perso due posizioni nella classifica virtuale passando dalla 16 alla 18. Come è possibile?
La spiegazione è molto semplice: a Musetti, che ha iniziato la settimana con 2290 punti, sono stati sottratti i 500 punti conquistati lo scorso anno ad Amburgo, dove trionfò battendo in finale Carlos Alcaraz.
Nella classifica live, il toscano ha adesso 1880 punti e potrà arrivare al massimo a 2040. Anche in caso di titolo all’Atp 250 di Bastad non riuscirebbe a ri-sorpassare Alex De Minaur ed Hubert Hurkacz, rispettivamente a quota 2150 e 2195. La nota positiva è che Muso non rischia di arretrare ulteriormente, dal momento che gli inseguitori più vicini sono a distanza di sicurezza (Sascha Zverev 1740, max 1970; Francisco Cerundolo 1520, max 1725). Tradotto: quando lunedì verrà stilata la nuova graduatoria, Lorenzo si troverà sicuramente in 18esima piazza. Uno scenario non positivo, ma tutto sommato neanche troppo negativo.
L’Atp 250 di Bastad è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…