È tutto pronto per il ritorno della Hopman Cup. La competizione mista a squadra, dopo quattro anni di assenza, torna in grande stile. Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon, e Holger Rune sono attesi a Nizza per prendere parte al torneo.
Chi scenderà in campo
A Nizza è tutto pronto per l’Hopman Cup 2023. Da questo venerdì ripartirà la competizione mista a squadre e porterà migliaia di appassionati sugli spalti a vedere le stelle del circuito Atp e Wta.
Le squadre saranno divise in due gruppi e giocheranno un singolare femminile, un singolare maschile e un doppio misto.
Alcaraz, insieme a Rebeka Masarova, difenderà i colori della Spagna.
“Non vedo l’ora di arrivare a Nizza. Giocare per la Spagna è sempre un onore grandissimo”.
Nello stesso gruppo ci saranno anche il Belgio, primo avversario di Carlitos, composto da Elise Mertens e David Goffin, e la Croazia (Donna Vekic e Borna Coric).
Nell’altro gruppo la Francia, paese ospitante (Richard Gasquet e Alize Cornet), la Svizzera (Celina Naef e Leandro Riedi) e la Danimarca (con l’altro top10 Rune e Clara Tauson).
Il vincitore di ogni gruppo si sfiderà nella finalissima che andrà in scena nella giornata di domenica.
Come già detto, c’è grande attesa per i due giovanissimi campioni: Alcaraz e Rune. I due 2003, rispettivamente numero 1 e 6 del mondo, hanno confermato la propria partecipazione al torneo, così come comunicato dalla direttrice, Caroline Stefani.
“Abbiamo già prenotato le loro camere in hotel. Ci saranno sicuramente”.
Si tratterà della prima volta che il nuovo campione di Wimbledon scenderà in campo dopo la vittoria incredibile in quasi cinque ore contro Novak Djokovic all’All England Club.
I commenti sono chiusi.