Amaro ritorno in campo per Fabio Fognini, reduce dallo stop per l’infortunio agli addominali accusato al Roland Garros. L’azzurro è stato eliminato all’esordio sulla terra battuta dell’Atp 250 di Gstaad.
Gstaad, stop all’esordio per Fabio Fognini
Quello contro Albert Ramos-Vinolas si prospettava un match complicato per il nostro Fognini. E tale si è rivelato. Perché l’azzurro, pur dando qualche segnale incoraggiante, è stato costretto ad arrendersi in tre set dinanzi alla maggiore solidità del 35enne di Barcellona.
Dopo aver incassato un netto 6-1 nel primo parziale, mostrando grande difficoltà nei movimenti, Fognini è cresciuto man mano ritrovando una discreta brillantezza e portando l’avversario a commettere molteplici errori: 6-2 il punteggio grazie al quale ha ottenuto una faticata ma meritatissima parità. Le fasi iniziali del terzo atto sono state molto combattute. Clamorosamente, però, Ramos è riuscito a volare sul 5-0 giocando meglio tutti i punti decisivi. Alla fine, lo spagnolo ha chiuso la pratica con un 6-2, spegnendo sul nascere il disperato tentativo di rientrare avanzato dal ligure. Dunque, niente derby azzurro al secondo turno: sarà l’iberico a sfidare Lorenzo Sonego nel match valido per gli ottavi di finale.
Dove vedere l’Atp 250 di Gstaad in TV e streaming
L’Atp 250 di Gstaad è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).