Esordio vincente per Matteo Arnaldi sulla terra battuta dell’Atp 250 di Bastad. L’azzurro ha superato in tre set il finlandese Emil Ruusuvuori (numero 48 al mondo) guadagnandosi gli ottavi di finale del torneo svedese. Il suo prossimo avversario sarà un azzurro.
Ha impiegato oltre due ore (2 h e 16 minuti) il nostro Arnaldi per superare l’ostacolo Ruusuvuori al primo turno dell’Atp 250 di Bastad: 6-4, 2-6, 7-6(0) Il punteggio al termine di un incontro molto lottato e vinto dal giocatore che, tra i due, ha giocato meglio nei momenti decisivi.
Nel primo set, il tennista ligure ha praticamente dominato (come dimostrano i suoi numeri al servizio), prendendosi nel settimo game il break che l’ha portato in vantaggio. Nel secondo, invece, è arrivata la reazione di Ruusuvuori, bravo capitalizzare le poche chance concessegli dall’azzurro. Nel terzo parziale, il finlandese ha messo più volte la testa avanti, ma alla fine l’ha spuntata Matteo imponendosi perentoriamente al tie-break per 7 punti a 0.
Arnaldi affronterà agli ottavi Lorenzo Musetti, in un derby tutto azzurro che sicuramente porterà un giocatore nostrano ai quarti di finale.
L’Atp 250 di Bastad è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…