È tutto pronto. Alle 14.30, sul Campo Centrale di Wimbledon, Jannik Sinner proverà a centrare la prima finale slam della propria carriera. Dall’altra parte della rete ci sarà Novak Djokovic, che l’ha sconfitto l’anno scorso sullo stesso campo ai quarti di finale.
Le parole di Jannik
Al quinto tentativo, Sinner è riuscito ad ottenere il pass per la prima semifinale slam della propria carriera. Ci è riuscito all’All England Club, sfruttando un tabellone semplice e facendosi trovare pronto ad ogni sfida (Juan Manuel Cerundolo, Diego Schwartzman, Quentin Halys, Daniel Galan e Roman Safiullin i suoi avversari).
Adesso c’è la prova del nove contro Djokovic, campione imbattibile a Londra. Il serbo, infatti, non perde sul Centrale da più di dieci anni e vince consecutivamente il torneo dal 2018.
I due si sono già affrontati l’anno scorso, con Jannik arrivato ad appena un set dalla vittoria e dallo scalpo più importante. Queste le parole dell’azzurro ai microfoni di Eurosport in vista del match.
“Sono eccitato. Io non vedo l’ora di giocare questo tipo di partite, specie perché nella mia testa sento di aver imparato tante cose rispetto alla lezione del 2022. Penso di essere migliorato molto a un anno di distanza.
Riguarderò sicuramente la partita dell’anno scorso, ma con la consapevolezza che sarà un match completamente differente.
Io mi sento diverso, ma penso che anche lui sia migliorato ulteriormente e giochi ancora meglio. Credo sarà una partita molto tattica. Vediamo come sarà anche dal punto di vista meteorologico. Vediamo se saremo sotto un tetto, se pioverà, se ci sarà il sole, se ci sarà vento. Sono contento di poterci giocare di nuovo.
Ora servo meglio e ho una maggiore fiducia in me stesso. Quando vado a rete penso che la mia volée sia abbastanza decente, un anno fa era così così.
E credo di variare di più il gioco, posso giocare la palla corta, posso giocare variazioni in slice. Tutto un pacchetto di cose che mi fa sentire migliorato, anche se penso ancora da questo punto di vista di aver altro spazio per poter migliorare”.
I commenti sono chiusi.