Wimbledon, la previsione di Becker sulla semifinale Sinner-Djokovic

L’ex numero 1 del mondo Boris Becker, intervistato dagli studi di SkySport di Milano, ha fatto la propria previsione sulla semifinale di oggi tra il nostro Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il tedesco crede che il giovane azzurro possa giocarsela alla pari.

Di seguito le sue parole durante la breve intervista.

E’ una grande opportunità per Sinner che può aver imparato anche dalla sconfitta dello scorso anno, è migliorato tanto e ha le qualità per battere anche Djokovic.

Avrà avuto un anno per pensare alla sconfitta del 2022 perché ha fatto sicuramente male. È un’opportunità per togliersi un peso sulle spalle che ha da troppo tempo.

Djokovic lo conosciamo, Sinner è maturato molto dall’anno scorso. Ha l’atteggiamento mentale per sconfiggerlo. Ha avuto due giorni di riposo, penso che abbia saputo cosa fare durante questo tempo libero, ma forse la giovane età avrebbe potuto portarlo a sbagliare qualcosa. Non deve prestare attenzione ai social o leggere strani commenti. Deve continuare a fare quello che ha fatto. Su questo aspetto, ovviamente, Nole essendo più maturo può beneficiare di più del riposo.

Una cosa è parlare durante le interviste, una cosa è il campo. Quando non si sente bene si nota subito. Deve avere determinazione e chiarezza di pensiero anche se le cose si dovessero mettere male all’improvviso”.

Gestione cookie