Wimbledon, battaglia ad alta intensità tra Jabeur e Sabalenka. In finale ci va Ons

Era la semifinale più attesa quella tra Aryna Sabalenka ed Ons Jabeur, e non ha deluso le aspettative. A spuntarla è stata la tennista africana in tre set. Per lei sarà la seconda presenza di fila nell’ultimo atto del torneo di Wimbledon.

Wimbledon, Jabeur vola in finale grazie a una grande rimonta

Foto Collage Sito Wimbledon

Ha impiegato quasi due ore e mezza (2 h e 22 minuti) Jabeur per superare Sabalenka nella seconda semifinale di Wimbledon 2023: 6-7, 6-4, 6-3 il punteggio al termine di un incontro estremamente combattuto, giocato ad altissima intensità da entrambe le protagonista e decisosi alla fine sui dettagli. Basti pensare che in totale si sono registrate soltanto tredici palle break, un numero piuttosto basso per il tennis femminile.

Dopo essersi aggiudicata il primo set al tie-break per 7 punti a 5, la bielorussa era riuscita a mettere la testa avanti anche nel secondo parziale, allungando sul 4-2 in virtù del break realizzato nel quinto game. Poi è arrivata la poderosa reazione della Jabeur, che si è portata in parità inanellando quattro giochi consecutivi. Nel terzo atto, invece, si è rivelata decisiva la zampata piazzata dalla tunisina nel sesto game. Rimonta incredibile per lei.

Jabeur, alla seconda finale di fila sul verde dell’All England Tennis Club di Londra, affronterà Marketa Vondrousova, giustiziera di Elina Svitolina con un doppio 6-3. Una sfida che si prospetta spettacolare e molto equilibrata, nonostante Ons si trovi ampiamente avanti nel ranking. Ad oggi, il computo dei precedenti recita 2-2. Staremo a vedere come andrà a finire.

Dove vedere la finale di Wimbledon in TV e streaming

Wimbledon 2023 è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese è visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.:

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie