Wimbledon%2C+non+svegliate+Eubanks+dal+suo+sogno
tennisfeverit
/2023/07/11/wimbledon-non-svegliate-eubanks-dal-suo-sogno/amp/
Storie

Wimbledon, non svegliate Eubanks dal suo sogno

Christopher Eubanks è sicuramente una delle più belle sorprese di questa edizione di Wimbledon. L’americano, che ha iniziato il torneo al numero 43 del mondo, ha raggiunto i quarti di finale alla prima partecipazione della propria carriera ai Championships.

Le parole dopo il successo sul top5

Fino a qualche mese fa Eubanks era un onesto frequentatore del circuito Challenger, soprattutto quello americano. Nel 2023, però, qualcosa nel suo gioco (ma soprattutto nella sua mente) è cambiato e sono iniziati ad arrivare risultati sorprendenti.

Il ventisettenne ha raggiunto per la prima volta in carriera il secondo turno all’Australian Open e partecipato al Roland Garros (nonostante sia uscito subito all’esordio). In mezzo l’exploit al masters1000 di Miami. Partito dalle qualificazioni si è spinto fino ai quarti di finale, eliminato dal futuro vincitore del torneo, Daniil Medvedev. Poi è arrivata la stagione sull’erba e l’americano sta stupendo tutti. Prima il titolo all’Atp250 di Mallorca (primo sigillo in carriera) e adesso la cavalcata a Wimbledon, dove Christopher ha battuto Cameron Norrie (semifinalista del 2022 e beniamino di casa) e il top5 Stefanos Tsitsipas, due avversari molto più accreditati di lui.

Ai quarti di finale, neanche a dirlo, di nuovo Medvedev (anche lui così lontano all’All England Club per la prima volta da professionista).

Sto vivendo un sogno in questo momento. È qualcosa di folle. Non dirò più nella mia vita che non mi piace giocare sull’erba. Abbiamo avuto sempre un rapporto strano, ma adesso siamo sicuramente migliori amici.

Tutto è surreale. Già il fatto che da qui alla fine dei miei giorni avrò due accrediti, gli annunci sull’Espn con il mio nome… Pensare che fino a qualche settimana fa dicevo di odiare l’erba e adesso mi ritrovo ai quarti di finale del torneo più importante del mondo.

Voglio fare un passo per volta, godermi ogni momento e non pormi freni. Spero di arrivare il più lontano possibile, ma sono già molto felice e voglio godermi questi attimi prima di giocare di nuovo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

2 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

3 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

5 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

8 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

11 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

13 ore ago