La corsa di Matteo Berrettini a Wimbledon 2023 si è fermata agli ottavi di finale. Il 27enne romano è stato eliminato da uno straripante Carlos Alcaraz, che ha trionfato in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3, 6-3.
Non è bastato un primo set chirurgico per avere ragione di un numero uno del mondo, che è apparso sempre più a suo agio su una superficie, l’erba, in cui fino allo scorso anno non aveva impressionato così tanto.
Per Matteo resta comunque un’edizione e suo modo memorabile. Fino a pochi giorni prima dell’inizio del torneo, infatti, la sua presenza era in forte dubbio. Veniva da un periodo a dir poco negativo e l’unica partita che aveva giocato sull’erba era il primo turno a Stoccarda (sconfitto nettamente da Lorenzo Sonego).
E invece Berrettini ha stretto i denti, ci ha creduto, ha ritrovato il suo tennis e soprattutto il suo feeling con l’erba, che lo ha portato a vincere due volte a Stoccarda, due volte a Queen’s e ad arrivare in finale a Wimbledon nel 2021. Per questo il pubblico del Centre Court gli ha dedicato un bellissimo applauso al momento dell’uscita dal campo. Applauso a cui si è unito, alzandosi in piedi, un sincero Alcaraz.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…