Ranking+Atp+Live%2C+Sinner+consolida+la+sua+posizione.+Risale+Berrettini
tennisfeverit
/2023/07/10/ranking-atp-live-le-prospettive-di-sinner-e-berrettini-dove-possono-arrivare/amp/
Ranking

Ranking Atp Live, Sinner consolida la sua posizione. Risale Berrettini

Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono riusciti a spingersi entrambi agli ottavi di finale di Wimbledon 2023, il primo ha già staccato il pass per il quarti. Il torneo londinese, considerata la mancata assegnazione dei punti nel 2022, offre ampi margini di guadagno a tutti i tennisti in gara. Pertanto, diamo un’occhiata alle prospettive dell’altoatesino e del romano per quanto riguarda il Ranking Atp.

Ranking Atp Live, le prospettive di Sinner e Berrettini

Foto Sito Wimbledon

Partiamo da Sinner, giustiziere sui campi londinesi di Juan Manuel Cerundolo, Diego Schwartzman, Quentin Halys e Daniel Galan. Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, con 3615 punti l’altoatesino si trova oggi nella stessa posizione in cui aveva iniziato il torneo, cioè l’ottava. Davanti a lui c’è Andrey Rublev, a quota 4525. Mentre alle sue spalle, c’è Taylor Fritz, staccato di 305 punti (3310). Tuttavia, dal momento che il californiano è stato eliminato al secondo turno da Mikael Ymer, Sinner non deve più sostanzialmente guardarsi le spalle. Ma dove potrebbe arrivare l’azzurro?

Battendo Roman Safiullin ai quarti, Sinner potrebbe aumentare il proprio bottino, portandosi a 3975: ancora molto lontano da un Rublev che, peraltro, è ancora in gara. Quest’ultimo, a questo punto, potrebbe essere scavalcato da Sinner solo nel caso l’azzurro dovesse riuscire a conquistare il titolo sull’erba dell’All England Tennis Club di Londra. Così Jannik arrivererebbe a quota 5255 punti: 250 in più rispetto a quanti ne ha Casper Ruud, attuale quarto classificato.

Per quanto riguarda Berrettini, vincendo contro Lorenzo Sonego, Alex De Minaur e Sascha Zverev, Matteo ha già virtualmente guadagnato sette posizioni, passando dalla 38 alla 31 (1262 punti). Riuscisse a spingersi ai quarti, arriverà a quota 1442 punti, superando Yoshihito Nishioka, Daniel Evans, Sebastian Korda e Nicolas Jarry, e portandosi ad un passo dalla top-25. Muro che romperebbe ampiamente in caso di semifinale (1802 punti). In caso di finale, Matteo raggiungerà quota 2282 piazzandosi subito dietro Musetti. In caso di storico trionfo, invece, volerà alle porte della top-10 (3082 punti).

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago