Continua la corsa di Jannik Sinner sul prato verde dell’All England Tennis Club di Londra. Reduce dai successi su Juan Manuel Cerundolo, Diego Schwartzman e Quentin Halys, il 21enne azzurro ha superato anche l’ostacolo Daniel Galan guadagnandosi i quarti di finale di Wimbledon 2023.
Alla vigilia Sinner partiva super favorito contro Galan, numero 85 al mondo poco avvezzo ad esprimere il suo miglior tennis su tale tipologia di superfice. E leggendo il punteggio finale di 7-6, 6-4, 6-3 (2 h e 39) si potrebbe pensare che per l’azzurro sia stata una semplice formalità ottenere il successo. Non è andata proprio così. Perché il colombiano ha venduto cara la pelle per oltre due ore, costringendo Jannik a rincorrere per buona parte del secondo set, dopo il break maturato in apertura.
Dal canto suo, l’altoatesino ha offerto una buona prestazione, anche se avrebbe potuto essere più cinico in alcuni frangenti, come dimostra il dato relativo alle palle break concretizzate: 3/18 (17%). Ottime, invece, i suoi numeri riguardanti il servizio, che ci riferiscono di 12 ace, di un solo doppio fallo, dell’85% di punti vinti con la prima e del 70% di punti vinti con la seconda. Insomma, Sinner continua a trasmettere sensazioni positive in vista del prosieguo del torneo. A proposito: in giornata è arrivata un’ottima notizia a tal riguardo.
Superato l’ostacolo Galan, Sinner affronterà ai quarti il russo Roman Safiullin, numero 92 al mondo vincitore a sorpresa della sfida con il ben più quotato Denis Shapovalov. Un avversario che, al netto delle ottime prestazioni offerte sul verde britannico, è ampiamente alla portata dell’altoatesino. Dovesse spuntarla, Jannik se la vedrà in semifinale con uno tra Novak Djokovic, Andrey Rublev ed Hubert Hurkacz.
Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…