Wimbledon%2C+oggi+in+campo+sei+italiani+e+una+parata+di+stelle
tennisfeverit
/2023/07/06/wimbledon-oggi-in-campo-sei-italiani-e-una-parata-di-stelle/amp/
News

Wimbledon, oggi in campo sei italiani e una parata di stelle

Ci siamo, dopo i tanti incontri non completati a causa della pioggia, è tutto pronto per un nuovo programma a Wimbledon. Ecco chi saranno gli italiani e le stelle del circuito a scendere in campo nel primo giovedì all’All England Club.

Gli italiani ai Championships

Oggi sarà un’altra grande giornata per il tennis azzurro. Saranno ben sei i nostri portacolori in campo, con la prosecuzione del derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego (secondo match sul campo12). I due ripartiranno dal quarto set (risultato sull’1 a 1), dopo che nei primi tre è stato Matteo a portarsi avanti per 2 a 1.

Da completare anche la gara (secondo match sul campo4) tra Matteo Arnaldi e Roberto Carballes Baena (lo spagnolo è in vantaggio per 2 a 1, con un break nel quarto set) e Marco Cecchinato e Nicolas Jarry (l’azzurro in vantaggio di un set, ma sotto di break nel secondo parziale). I due giocheranno il secondo match sul campo5.

Lorenzo Musetti, che già ha vinto il proprio primo turno, affronta Jaume Munar sul campo14 (inizio della sfida non prima delle 12 italiane).

Anche Elisabetta Cocciaretto è riuscita a portare a termine il match di primo turno e oggi si troverà di fronte la spagnola Rebeka Masarova (terzo match sul campo10).

Le stelle in campo

Piatto ricchissimo per la giornata di oggi, con diverse stelle pronte a prendersi la scena nel torneo più antico del mondo. Da segnalare sicuramente il big match tra Andy Murray e Stefanos Tsitsipas sul Campo Centrale (inizio non prima delle 18). Da seguire con attenzione anche Alexander Bublik (opposto all’americano JJ Wolf), Stan Wawrinka (contro l’argentino Thomas Etcheverry), Daniil Medvedev (contro il proprio giustiziere a ‘sHertogenbosch, Adrian Mannarino). Potrebbero rischiare più del dovuto anche Andrey Rublev (derby con Aslan Karatsev), Denis Shapovalov (opposto al francese Gregoire Barrere), Grigor Dimitrov (Ilya Ivashka) e Casper Ruud (affronta l’idolo di casa Liam Broady).

Dopo l’ottimo esordio, Milos Raonic deve alzare il livello di gioco in una grandissima partita contro Tommy Paul per portarsi a casa un risultato molto importante.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

6 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

8 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

10 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

13 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

19 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

21 ore ago