Buona la seconda per Jannik Sinner a Wimbledon 2023. Reduce convincente successo contro Juan Manuel Cerundolo, l’azzurro ha superato l’ostacolo Diego Schwartzman guadagnandosi il terzo turno del torneo.
Ha impiegato due ore precise il nostro Sinner per battere Schwartzman al secondo turno di Wimbledon 2023: 7-5, 6-1, 6-2 il punteggio al termine di un incontro in cui, dopo una partenza in versione diesel, l’altoatesino è salito in cattedra alla fine del primo set per non scendervi più. Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio del match è contrassegnato da una breve fase di studio, in cui i giocatori tengono la battuta senza particolari difficoltà. La prima palla break si registra nel terzo game in favore di uno Schwartzman molto aggressivo. L’argentino, tuttavia, consente a Sinner di tirare un sospiro di sollievo sbagliando con il rovescio. Nel game successivo stesso copione (o quasi) a parti inverse, col Peque che riesce a salvarsi affidandosi al servizio.
Altre due palle break si registrano tra settimo e undicesimo game, entrambe per Schwartzman, che però vede ancora sfumare la possibilità di passare a condurre. Nel primo caso, Sinner si rivela di ghiaccio sfoderando un ace; nel secondo, il sudamericano viene tradito nuovamente dal rovescio. La svolta, alla fine, arriva nel dodicesimo game, complice un Jannik molto incisivo in risposta e uno Schwartzman estremamente falloso (due errori con il dritto, uno con il rovescio): 7-5!
Alla ripresa Sinner appare subito rinfrancato dal positivo epilogo del parziale d’apertura. Viceversa, Schwartzman ha un crollo verticale che lo porta a commettere spesso degli errori grossolani. Ne consegue che l’altoatesino riesce presto a prendere il sopravvento: 6-1 il severissimo punteggio che vale all’azzurro l’allungo sul 2-0.
Nella terza frazione, con tutta l’inerzia dalla propria parte, Sinner continua a giocare in scioltezza mostrando anche una buona varietà di giocate. Nel terzo game piazza il break portandosi sul 2-1, ma l’argentino reagisce controbreakkando immediatamente. Colpo di reni o fuoco di paglia? La seconda. Perché poi il numero uno nostrano centra altri due strappi e manda la pratica in archivio con un 6-2.
Altra prestazione di altissimo livello del nativo di San Candido, dopo quella offerta lunedì all’esordio contro Juan Manuel Cerundolo. Le sue statistiche ci riferiscono di 14 aces, dell’80% di punti con la prima e di 37 vincenti. Per quanto riguarda le palle break: 6/10 concretizzate, 4/5 salvate. Segnali davvero molto importanti in ottica prosieguo del torneo.
Sconfitti Cerundolo e Schwartzman, Sinner affronterà al terzo turno uno tra Aleksandar Vukic (87 Atp) e Quentin Halys (79 Atp). La sfida tra l’australiano e il francese è in programma nella giornata di domani. In ogni caso, l’azzurro partirà superfavorito.
Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…