Wimbledon, finalmente si gioca: Cocciaretto vola al secondo turno. Out due azzurre

Finalmente si gioca a Wimbledon. Dopo ventiquattro ore contrassegnate dalla pioggia, il torneo è ripreso e ha subito visto protagoniste tre giocatrici azzurre. Si tratta di Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. La prima è riuscita a staccare il pass per il secondo turno regolando un’avversaria piuttosto insidiosa. Le altre due, purtroppo, sono state sconfitte.

Wimbledon, Cocciaretto al 2T. Out due azzurre

Wimbledon, eccome come attirare giocatori senza punti
Foto Wimbledon

Cocciaretto, numero uno del movimento femminile italiano, ha superato l’ostacolo Camila Osorio (71 Wta) in due set. L’anconetana ha offerto un prestazione solida, di polso, generosa, portando a casa un match in cui ha anche vissuto qualche momento di difficoltà, ma è sempre riuscita ad uscirsene alla grande: 6-3, 6-4 il punteggio al termine dell’incontro.

Dopo una partenza sprint, che l’ha vista volare sul 3-0 con due break di vantaggio, Elisabetta si è fatta riprendere dalla colombiana sul 3-3. Poi, però, ha sferrato la spallata decisiva al primo parziale con altri due break, maturati nel settimo e nel nono game. Alla ripresa, Osorio ha messo la testa avanti per ben tre volte, ma Cocciaretto è riuscita a riacciuffarla in altrettante occasioni. Alla fine, l’azzurra ha mandato la pratica in archivio piazzando la zampata cruciale nel decimo game.

Bronzetti e Stefanini, invece, sono cadute rispettivamente cadute sotto i colpi di Jaqueline Cristian e Anett Kontaveit. L’ha rumena l’ha spuntata con un 6-3, 6-4, mentre l’estone (all’ultimo torneo prima del ritiro per un problema cronico alla schiena) si è imposta con un doppio 6-4.

Dove vedere Wimbledon in TV e streaming

Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie