Wimbledon%2C+italiani+pronti+per+il+secondo+giorno%3A+ecco+chi+giocher%C3%A0+oggi
tennisfeverit
/2023/07/04/wimbledon-italiani-pronti-per-il-secondo-giorno-ecco-chi-giochera-oggi/amp/
News

Wimbledon, italiani pronti per il secondo giorno: ecco chi giocherà oggi

Tutto pronto per il day2 dell’edizione 2023 di Wimbledon. Molti gli italiani che scenderanno in campo oggi: andiamo a vedere chi ci sarà a giocare sui campi dell’All England Club. Da segnalare anche la presenza di Carlos Alcaraz, Elena Rybakina e Andy Murray.

Chi gioca oggi

Il campo centrale, non prima delle 14.30, sarà inaugurato dalla campionessa in carica Rybakina, che sfiderà Shelby Rogers in un primo turno che non dovrebbe avere sorprese. Al termine del match sarà la volta del derby britannico tra Andy Murray e Ryan Peniston. Il programma si chiude con la sfida della numero 2 del mondo Aryna Sabalenka e l’ungherese Panna Udvardy.

Sul campo2 ci sarà la prima partita di Alcaraz, che se la vedrà con Jeremy Chardy, che ha annunciato l’ufficiale ritiro dalle competizioni al termine del torneo londinese. A seguire scenderà in campo la finalista del 2022 Ons Jabeur, contro l’ostica polacca Magdalena Frech. A chiudere il programma il semifinalista della scorsa edizione, l’idolo di casa Cameron Norrie, contro il ceco Tomas Machac. Oltre a loro, da segnalare gli esordi di Alexander Zverev, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e Jelena Ostapenko (tra gli altri).

Gli italiani in campo

Anche oggi sarà una ricca giornata per i tifosi italiani. Alle ore 12 (campo2) ci sarà l’esordio di Jasmine Paolini, che avrà di fronte la due volte campionessa (e tra le favorite al titolo) Petra Kvitova. Sul campo12 la partita più attesa (sempre inizio non prima delle 12): Matteo Berrettini cerca di ripartire contro Lorenzo Sonego nel remake della sfida dell’Atp250 di Stoccarda di qualche settimana fa. Marco Cecchinato, invece, chiuderà il programma sul campo5 contro Nicolas Jarry.

Campo7 con addirittura due partite degli azzurri: inizia Sara Errani, che sfiderà Madison Brengle. A seguire Matteo Arnaldi cercherà l’impresa contro Roberto Bautista Agut. Sul campo14, invece, ci sarà solamente la partita della nostra Lucia Bronzetti, opposta alla rumena Jaqueline Cristian.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

7 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago

Maldini elogia Sinner e fa tornare in mente quel giugno 2017…

"Chi può essere il Sinner della Nazionale? È bene non fare mai paragoni, un calciatore…

1 settimana ago