Wimbledon, italiani pronti per il secondo giorno: ecco chi giocherà oggi

Tutto pronto per il day2 dell’edizione 2023 di Wimbledon. Molti gli italiani che scenderanno in campo oggi: andiamo a vedere chi ci sarà a giocare sui campi dell’All England Club. Da segnalare anche la presenza di Carlos Alcaraz, Elena Rybakina e Andy Murray.

Chi gioca oggi

Il campo centrale, non prima delle 14.30, sarà inaugurato dalla campionessa in carica Rybakina, che sfiderà Shelby Rogers in un primo turno che non dovrebbe avere sorprese. Al termine del match sarà la volta del derby britannico tra Andy Murray e Ryan Peniston. Il programma si chiude con la sfida della numero 2 del mondo Aryna Sabalenka e l’ungherese Panna Udvardy.

Sul campo2 ci sarà la prima partita di Alcaraz, che se la vedrà con Jeremy Chardy, che ha annunciato l’ufficiale ritiro dalle competizioni al termine del torneo londinese. A seguire scenderà in campo la finalista del 2022 Ons Jabeur, contro l’ostica polacca Magdalena Frech. A chiudere il programma il semifinalista della scorsa edizione, l’idolo di casa Cameron Norrie, contro il ceco Tomas Machac. Oltre a loro, da segnalare gli esordi di Alexander Zverev, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e Jelena Ostapenko (tra gli altri).

Gli italiani in campo

Anche oggi sarà una ricca giornata per i tifosi italiani. Alle ore 12 (campo2) ci sarà l’esordio di Jasmine Paolini, che avrà di fronte la due volte campionessa (e tra le favorite al titolo) Petra Kvitova. Sul campo12 la partita più attesa (sempre inizio non prima delle 12): Matteo Berrettini cerca di ripartire contro Lorenzo Sonego nel remake della sfida dell’Atp250 di Stoccarda di qualche settimana fa. Marco Cecchinato, invece, chiuderà il programma sul campo5 contro Nicolas Jarry.

Campo7 con addirittura due partite degli azzurri: inizia Sara Errani, che sfiderà Madison Brengle. A seguire Matteo Arnaldi cercherà l’impresa contro Roberto Bautista Agut. Sul campo14, invece, ci sarà solamente la partita della nostra Lucia Bronzetti, opposta alla rumena Jaqueline Cristian.

Gestione cookie