Sessantacinque titoli Slam in tre, una rivalità che ha superato i confini della storia per sfociare nella leggenda. Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer hanno dato vita ad un’epoca d’oro per il tennis, rendendolo uno degli sport più popolari al mondo con le loro battaglie epiche, condite da grande sportività e da un talento smisurato.
Djokovic, Nadal e Federer sono ritenuti, dalla maggior parte degli appassionati e dagli addetti ai lavori, i migliori tre giocatori che abbiano mai impugnato una racchetta. Ma chi è il GOAT? A riguardo si è scritto già tanto e si scriverà tanto ancora. Da una parte ci sono i “risultatisti” che eleggono il serbo affidandosi soprattutto ai numeri. Dall’altra, invece, ci sono coloro che prediligono il romanticismo, l’eleganza o l’esplosività, propendendo per lo svizzero o lo spagnolo. La verità, probabilmente, è che una risposta certa non l’avremo mai, perché “la leggenda dei Big Three sopravviverà ai singoli”. Lo sostiene l’ex numero uno Atp Mats Wilander, che si è soffermato sulla questione in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera.
Ecco quanto dichiarato dall’ex tennista, oggi commentatore televisivo, ai microfoni del noto quotidiano: “Djokovic con i suoi 23 titoli Slam è il migliore di sempre? È un discorso che non condivido. La corsa non è finita: Nadal può tornare a vincere, se decidiamo di basarci sul numero di Major. Roger ha vinto tutto, Rafa ha dominato: credo che perché sia assodato che è il più grande Novak debba arrivare a 25, 26, 27 Slam. Ma la leggenda dei Big Three sopravviverà ai singoli”.
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…