Wilander: “GOAT? La leggenda dei Big Three sopravviverà ai singoli”

Sessantacinque titoli Slam in tre, una rivalità che ha superato i confini della storia per sfociare nella leggenda. Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer hanno dato vita ad un’epoca d’oro per il tennis, rendendolo uno degli sport più popolari al mondo con le loro battaglie epiche, condite da grande sportività e da un talento smisurato.

Djokovic, Nadal e Federer sono ritenuti, dalla maggior parte degli appassionati e dagli addetti ai lavori, i migliori tre giocatori che abbiano mai impugnato una racchetta. Ma chi è il GOAT? A riguardo si è scritto già tanto e si scriverà tanto ancora. Da una parte ci sono i “risultatisti” che eleggono il serbo affidandosi soprattutto ai numeri. Dall’altra, invece, ci sono coloro che prediligono il romanticismo, l’eleganza o l’esplosività, propendendo per lo svizzero o lo spagnolo. La verità, probabilmente, è che una risposta certa non l’avremo mai, perché “la leggenda dei Big Three sopravviverà ai singoli”. Lo sostiene l’ex numero uno Atp Mats Wilander, che si è soffermato sulla questione in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera.

Mats Wilander e il GOAT…

mats wilander
Foto Instagram Wilander

Ecco quanto dichiarato dall’ex tennista, oggi commentatore televisivo, ai microfoni del noto quotidiano: “Djokovic con i suoi 23 titoli Slam è il migliore di sempre? È un discorso che non condivido. La corsa non è finita: Nadal può tornare a vincere, se decidiamo di basarci sul numero di Major. Roger ha vinto tutto, Rafa ha dominato: credo che perché sia assodato che è il più grande Novak debba arrivare a 25, 26, 27 Slam. Ma la leggenda dei Big Three sopravviverà ai singoli”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie