La+pioggia+tormenta+Wimbledon%3F+Non+c%26%238217%3B%C3%A8+problema%2C+asciuga+Djokovic+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2023/07/04/la-pioggia-tormenta-wimbledon-non-ce-problema-asciuga-djokovic-video/amp/
News

La pioggia tormenta Wimbledon? Non c’è problema, asciuga Djokovic (VIDEO)

Novak Djokovic continua a vincere sul campo centrale di Wimbledon. Il serbo, campione in carica dal 2018, ha sconfitto in tre set Pedro Cachin, nonostante la pausa per la pioggia. Al termine della sfida, il numero 2 del mondo ha voluto analizzare il suo gioco e quello che l’aspetterà nei prossimi giorni.

Le parole di Nole

La partita tra Cachin e Djokovic, nonostante sia stata a senso unico e non ci sia mai stato un singolo istante in cui qualcuno ha pensato alla possibile sconfitta del serbo, ha lasciato alcuni momenti che rimarranno nella mente dei fan sicuramente per qualche tempo. Durante la pausa per pioggia, infatti, Nole si è divertito a far finta di asciugare il campo con l’asciugamano, in maniera un po’ polemica, per scherzare sul fatto che il terreno di gioco risultava ancora scivoloso nonostante l’intervento degli addetti manutentori.

Alla ripresa del gioco, il numero 2 del mondo ha liquidato l’avversario in due ore e 12 minuti di gioco, portandosi a casa altre ottime sensazioni in vista dell’assalto al trofeo che gli varrebbe il record di vittorie (otto titoli a Wimbledon così come Roger Federer). Al termine della sfida, Djokovic ha voluto parlare proprio di questo e di quello che ha vissuto contro l’avversario argentino.

Probabilmente è stata la partita più strana della mia vita, ma in maniera positiva. Credo che sia stato molto frustrante per il pubblico aspettare che tornassimo in campo.

Le condizioni non erano il massimo sotto il tetto, era molto scivoloso. In ogni caso, eravamo nello stadio più sacro e importante del tennis: è qualcosa di veramente speciale giocare qui. Devo ammettere che quando entro in campo, lo faccio con le racchette e non con gli asciugamani come oggi.

Non mi importa quanti Wimbledon vincerò al termine della mia carriera, qui mi sentirò sempre a casa. Vincere qui era il mio sogno da bambino e nel 2011 sono riuscito a realizzarlo. È sempre meraviglioso giocare a Londra, parlo come se fossi ancora un ragazzino che gioca a tennis in Serbia”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

3 minuti ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

3 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

6 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

8 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

11 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

13 ore ago