Doveva vincere, ha vinto e ha pure pure convinto. Wimbledon 2023 non poteva iniziare meglio per Jannik Sinner, giustiziere in tre set dell’argentino Juan Manuel Cerundolo (numero 111 al mondo) grazie ad una prestazione di altissimo livello.
Ha impiegato appena 1 h e 31 minuti il nostro Sinner per superare l’ostacolo Cerundolo nel match d’esordio a Wimbledon 2023: 6-2, 6-2, 6-2 il punteggio al termine di un confronto che ha avuto davvero poca storia. Questo perché, al netto del modesto valore dell’avversario, Jannik ha offerto una prestazione sontuosa, sotto ogni aspetto di gioco, restando sempre al comando delle operazioni. Più che le parole, probabilmente, un’idea più chiara del rendimento offerto dall’azzurro la forniscono i numeri. Le sue statistiche, infatti, ci parlano di 7 aces, 0 doppi falli, del 71% di prime in campo, dell’83% di punti con la prima, dell’88% di punti con la seconda. Emblematiche anche le caselle relative alle palle break: 6/13 vinte, 2/2 annullate. Ottimi segnali in ottica prosieguo del torneo.
Superato agevolmente Cerundolo, Sinner affronterà al secondo turno un altro argentino, vale a dire Diego Schwartzman, attuale numero 98 al mondo ed ex top-10. Il sudamericano quest’oggi ha battuto Miomir Kecmanovic in tre set (6-0, 6-3, 6-4), ma non dovrebbe rivelarsi un avversario troppo fastidioso per il tennista nostrano, soprattutto dal momento che si gioca sull’erba, superficie mai adorata (eufemismo) dal “Peque”.
Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…
Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…
Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…