In un’intervista incrociata con ESPN, le quattro leggende del tennis James Blake, Cliff Drysdale, Mary Joe Fernandez e Pam Shriver hanno detto la loro su chi potrà battere Novak Djokovic a Wimbledon. Oltre a questo, si sono soffermati su chi, fuori dalla top10, potrà essere la sorpresa del torneo nel tabellone maschile.
Finalmente ci siamo. Oggi prendi il via ufficialmente l’edizione 2023 di Wimbledon. In campo subito tante stelle, tra cui i nostri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Oltre a loro, è il giorno dell’esordio del campione in carica e sette volte re dei Championships, quel Djokovic che a molti sembra invincibile a Londra.
Intervistati da ESPN, quattro ex giocatori di tennis (Blake, Drysdale, Fernandez e Shriver) hanno parlato del torneo che verrà, fornendo il proprio punto di vista.
Chi può sconfiggere Djokovic?
“Nessuno. Se è in buona salute, non vedo nessuno che possa fermarlo” (Blake).
“Djokovic potrebbe perdere per mano di Carlos Alcaraz o Sinner. È improbabile, però, perché Wimbledon infonde nei suoi plurivincitori poteri misteriosi difficili da superare – la fiducia è l’ingrediente principale. Pensate a Rod Laver, Boris Becker, Pete Sampras, Bjorn Borg e Roger Federer” (Drysdale).
“Credo che ci vorrà un giocatore completo che si muova bene sull’erba. Djokovic è il grande favorito. Giocatori come Alcaraz, Sinner, Frances Tiafoe e Sebastian Korda sono il tipo di giocatori che possono creargli problemi” (Fernandez).
“Djokovic può essere sconfitto da qualcuno che ha una giornata straordinaria con il suo servizio e che riesce a colpire abbastanza forte da togliergli tutto il ritmo. Inoltre, hanno bisogno della convinzione di poter ottenere una vittoria storica” (Shriver).
Chi potrebbe essere la sorpresa del torneo?
“Alexander Bublik può sempre sorprendere. In modi positivi e negativi” (Blake).
“Bublik potrebbe lasciare un’altra traccia quest’anno. Ma le sue possibilità sono imprevedibili quanto il suo gioco. Ed è questo che lo rende affascinante” (Drysdale)
“Andy Murray sta giocando bene questa stagione. Ha appena vinto due tornei challenger sull’erba. Questo è ciò per cui ha lavorato. Ha l’esperienza ed è uno dei migliori giocatori di tennis su erba nel tabellone. Alexander Zverev è un altro pericoloso elemento sorpresa che sta riacquistando fiducia” (Fernandez)
“Bublik potrebbe essere la sorpresa nel tabellone maschile a Wimbledon. Non è molto diverso da Kyrgios, entrambi amano le superfici in erba. Ha un temperamento particolare, ma quest’anno ha già ottenuto qualche successo su campo di erba. Bublik potrebbe aver guardato Kyrgios dell’anno scorso e pensato, perché non io?” (Shriver).
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…