È finita in semifinale la corsa di Camila Giorgi al Wta 500 di Eastbourne. Reduce dai bei successi su Watson, Jabeur e Ostapenko, l’azzurra è stata sconfitta in due set dalla numero 11 al mondo Daria Kasatkina. In compenso, però, da Bad Homburg è giunta in mattinata una bellissima notizia: Lucia Bronzetti è in finale al 250 di scena sul verde tedesco.
Considerate le prestazioni offerte dalla Giorgi nei giorni scorsi, ci si aspettava che l’azzurra potesse giocarsela alla pari con Kasatkina. E invece, la marchigiana è apparsa per lunghi tratti solo una lontana parente della schiacciasassi scesa in campo tra il primo turno e i quarti.
6-2, 7-5 il punteggio al termine di un incontro durato 1 h e 24 minuti e comandato dalla lettone sin dall’inizio. A pesare sulla situazione della nostra Camila è stato un altissimo numero di errori gratuiti. Errori che hanno vanificato la sua bella reazione nel finale del secondo set, quando aveva riagganciato Kasatkina sul 5-5 dopo essere stata in svantaggio di due break (1-4). Peccato, perché la sua cavalcata avrebbe meritato un epilogo sicuramente migliore.
Come abbiamo anticipato poc’anzi, in mattinata è arrivata una bellissima notizia per l’Italtennis: in virtù del ritiro (pre-match) di Iga Swiatek, Lucia Bronzetti ha staccato il pass per l’ultimo atto del Wta 250 di scena questa settimana a Bad Homburg. La romagnola, alla quarta finale nel circuito maggiore, se la vedrà con una tra la statunitense Emma Navarro e la ceca Katerina Siniakova.
La finale di Bad Homburg sarà visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…