Eastbourne e Bad Homburg: finisce la corsa di Giorgi, Bronzetti in finale

È finita in semifinale la corsa di Camila Giorgi al Wta 500 di Eastbourne. Reduce dai bei successi su Watson, Jabeur e Ostapenko, l’azzurra è stata sconfitta in due set dalla numero 11 al mondo Daria Kasatkina. In compenso, però, da Bad Homburg è giunta in mattinata una bellissima notizia: Lucia Bronzetti è in finale al 250 di scena sul verde tedesco.

Eastbourne, la corsa di Giorgi finisce in semifinale

camila giorgi us open
Foto Twitter Federtennis

Considerate le prestazioni offerte dalla Giorgi nei giorni scorsi, ci si aspettava che l’azzurra potesse giocarsela alla pari con Kasatkina. E invece, la marchigiana è apparsa per lunghi tratti solo una lontana parente della schiacciasassi scesa in campo tra il primo turno e i quarti.

6-2, 7-5 il punteggio al termine di un incontro durato 1 h e 24 minuti e comandato dalla lettone sin dall’inizio. A pesare sulla situazione della nostra Camila è stato un altissimo numero di errori gratuiti. Errori che hanno vanificato la sua bella reazione nel finale del secondo set, quando aveva riagganciato Kasatkina sul 5-5 dopo essere stata in svantaggio di due break (1-4). Peccato, perché la sua cavalcata avrebbe meritato un epilogo sicuramente migliore.

Bad Homburg, Bronzetti è in finale!

lucia bronzetti
Foto Twitter Wta

Come abbiamo anticipato poc’anzi, in mattinata è arrivata una bellissima notizia per l’Italtennis: in virtù del ritiro (pre-match) di Iga Swiatek, Lucia Bronzetti ha staccato il pass per l’ultimo atto del Wta 250 di scena questa settimana a Bad Homburg. La romagnola, alla quarta finale nel circuito maggiore, se la vedrà con una tra la statunitense Emma Navarro e la ceca Katerina Siniakova.

Dove vedere la finale del Wta 250 di Bad Homburg

La finale di Bad Homburg sarà visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie