Wimbledon, ottimo bilancio per il tennis italiano nella seconda giornata di qualificazioni

Si è appena concluso l’ultimo dei match che ha visto protagonisti i colori italiani nella seconda giornata di qualificazioni a Wimbledon 2023. Da Matteo Gigante a Lucrezia Stefanini, passando per Giulio Zeppieri, Matteo Arnaldi, Federico Gaio e Mattia Bellucci: ecco come è andata.

Wimbledon, 4 azzurri al turno decisivo di qualificazioni!

wimbledon
Foto Twitter Wimbledon

Il bilancio dell’Italtennis nella seconda giornata di qualificazioni a Wimbledon 2023 può definirsi tutto sommato positivo: su sei rappresentanti nostrani impegnati sull’erba londinese, quattro hanno staccato il pass per il turno decisivo. Il primo a farlo è stato un solidissimo Matteo Gigante, giustiziere del canadese numero 140 al mondo Gabriel Diallo. Il tennista romano l’ha spuntata con un doppio 6-4 maturato in 1 ora e 20 minuti. Si giocherà un posto nel main draw col francese Harold Mayot (180 Atp).

A seguire si è registrata l’affermazione di Matteo Arnaldi, vincitore del derby azzurro con (un ritrovato) Federico Gaio per 7-6(5), 6-4. Il classe 2001 ligure, attuale quinta forza del tennis italiano, se la vedrà adesso col portoghese Frederico Ferreira Silva (188 Atp). Successo anche per Mattia Bellucci sul belga Raphael Collignon (212 Atp). Il nativo Busto Arsizio si è guadagnato il turno decisivo imponendosi per 6-4, 6-4. Tra lui e il tabellone principale dei Championships ora c’è il temibile svizzero Dominic Stricker, numero 117 al mondo.

L’ultimo squillo azzurro, in ordine di tempo, è stato quello fatto registrare da Lucrezia Stefanini, vittoriosa sull’australiana Priscilla Hon per 6-2, 7-6(4). Nel turno decisivo di qualificazioni per il torneo femminile, la classe ’98 di Carmignano sarà opposta alla 37enne taiwanese Su-Wei Hsieh. Out, invece, Giulio Zeppieri, rimontato dal francese Lucas Pouille (6-7, 6-3, 6-3).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie