Roger Federer è finalmente tornato, purtroppo non come giocatore, a frequentare con più frequenza il tour mondiale. Dopo l’invito e la presenza all’Atp500 di Halle (dove è stato premiato in occasione del trentennale del torneo tedesco), non poteva mancare la tappa a Wimbledon, dove ha trionfato per ben otto volte nella propria carriera.
Sul centrale dell’All England Club, il re svizzero ha incontrato la futura regina consorte, Kate Middleton, ed ha scambiato qualche palla con lei (che ha dimostrato di essere una discreta giocatrice).
Oltre al divertimento, lo scopo della giornata è stato celebrare il lavoro dei raccattapalle del torneo più antico del mondo, una presenza fondamentale affinché la competizione si svolga nel migliore dei modi. Da lì è nato un divertente sketch, in cui lo svizzero ha scherzato con la Middleton in versione raccattapalle.
Kate, infatti, ha preso al volo una pallina scagliata fuori dal campo. Cosa c’è di strano e sbagliato? I raccattapalle di Wimbledon devono aspettare per forza che essa rimbalzi fuori dal campo prima di prenderla. Regola sconosciuta alla futura regina consorte, ma non all’otto volte campione dei Championships che, scherzosamente, l’ha rimproverata per l’errore.
“No, questo a Wimbledon non si fa. In Australia ti perdonerebbero, qui a Wimbledon no”.
Versione confermata dalla raccattapalle Mollie, presente anche lei all’incontro: “No, non possiamo toccare la pallina fino a quando non cade a terra”.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…