Wimbledon, Sinner rompe il silenzio: l’annuncio sui social

Fino a ieri l’unico aggiornamento sulle condizioni di Jannik Sinner dopo il ritiro dell’altoatesino ad Halle lo aveva rilasciato la FITP, che riferiva di una contrattura alla coscia sinistra. Poi, poche ore fa, è apparso su Twitter un messaggio del diretto interessato.

Jannik Sinner e lo spavento di Halle

Sinner e la voglia di diventare grande con i video di Djokovic e Nadal
Foto Atp Tour

L’infortunio di Sinner risale a venerdì scorso, quando l’altoatesino è sceso in campo per affrontare Alex Bublik nella sfida valida per un posto in semifinale all’Atp 500 di Halle. Verso la fine del primo set, Jannik ha dovuto allungarsi nel tentativo di raggiungere un’ottima smorzata giocata dal kazako. Al che, ha sentito pizzicare l’interno della gamba sinistra ed ha richiesto un Medical Time Out alla fine della frazione (appena persa per 5-7). Ha provato a restare in campo, ma la sua partita è durata soltanto altri pochi minuti, il tempo di incassare un break in apertura di secondo parziale.

Presa la decisione di ritirarsi, Sinner è rientrato negli spogliatoi scuro in volto ma non eccessivamente affranto. Un primo responso sul suo infortunio è arrivato dalla FITP, che ha riferito di una semplice contrattura. Poi un lungo silenzio, durato fino a qualche ora fa, quando l’azzurro ha indirettamente confermato la versione della Federazione tramite un post su Twitter.

Il tweet di Jannik Sinner

Tutto è bene quel che finisce bene, non ci sarebbe detto più azzeccato per l’epilogo di questa vicenda. Perché la notizia è quella che milioni di appassionati italiani speravano di sentire: Sinner sta bene e giocherà regolarmente Wimbledon.

Ecco le parole postate dal nativo di San Candido su Twitter: “Grazie Halle per avermi dato l’opportunità di giocare la scorsa settimana. Spero di rivederti l’anno prossimo. Non è mai facile ritirarsi, ma dovevo fare ciò che era giusto per il mio corpo in quel momento. Dopo alcuni giorni di riposo e dopo aver consultato il mio medico, sarò in forma e pronto per Wimbeldon”.

Lo ricordiamo, Sinner sarà a Londra da ottava testa di serie ed ha ampi margini di guadagno in termini di punti visto che nella scorsa edizione l’Atp decise di non assegnarne. Facciamo a Jannik un grande in bocca al lupo augurandogli che arrivi al 100% della forma per l’inizio del torneo.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie