Sinner+e+la+voglia+di+diventare+grande+%28con+i+video+di+Djokovic+e+Nadal%29
tennisfeverit
/2023/06/24/sinner-e-la-voglia-di-diventare-grande-con-i-video-di-djokovic-e-nadal/amp/
Storie

Sinner e la voglia di diventare grande (con i video di Djokovic e Nadal)

In una recente intervista, il nostro Jannik Sinner ha svelato che passa molto tempo a vedere i video degli allenamenti e delle partite di Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il tentativo, ovviamente, è cercare di ripetere le loro routine per poter diventare un grande professionista.

La nuova routine e l’infortunio

Sinner ha giocato diverse partite queste settimane sull’erba per prepararsi a dare l’assalto a Wimbledon (dove nel 2022 si è trovato vicino all’impresa di battere il futuro campione Djokovic). In entrambe le competizioni a cui ha preso parte (Atp250 di ‘sHertogenbosch e Atp500 di Halle) l’azzurro è uscito ai quarti di finale, rispettivamente contro Emiil Ruusuvuori e Alexander Bublik (battuto la settimana prima in Olanda). Proprio la partita contro il kazako ha detestato qualche preoccupazione di troppo in vista del grande impegno ai Championships. Sinner, infatti, si è dovuto arrendere sul 75 20 per via di un problema fisico. Ovviamente, tutti ci auguriamo che non sia niente di grave, così da permettere a Jannik di disputare il torneo più antico e importante del circuito all’All England Club.

A margine della competizione tedesca a cui ha preso parte, l’altoatesino ha rivelato una nuova routine: vedere i video degli allenamenti e delle partite di Nadal (tre sconfitte su tre incontri in carriera) e Djokovic (due sconfitte su due incontri).

Mi sarebbe piaciuto poter affrontare Roger in un match ufficiale e mi dispiace molto non essere riuscito a farlo. Per questo motivo, nel mio tempo libero guardo molto spesso gli allenamenti e le partite di Nadal e Djokovic per provare a farmi trovare pronto quando li devo affrontare.

Non penso al riposo di cui ho bisogno, mi vivo il presente e la situazione in cui sono in questo momento. Parleremo del decorso e del riposo quando arriverò a Londra la prossima settimana. Adesso voglio solo concentrarmi in vista del prossimo impegno ufficiale”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

5 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

7 ore ago

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

1 settimana ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago