Berlino%2C+terribile+infortunio+per+Niemeier+dopo+una+caduta+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2023/06/23/berlino-terribile-infortunio-per-niemeier-dopo-una-caduta-video/amp/
Video

Berlino, terribile infortunio per Niemeier dopo una caduta (VIDEO)

Terribile infortunio nel secondo turno del Wta500 di Berlino nella partita tra Jule Niemeier e Marketa Vondrousova. La tedesca, dopo aver annullato un match point nel decimo gioco, scivola a terra nel game successivo e poggia male la mano. Subito le lacrime avevano fatto pensare al peggio e, purtroppo, così è stato (con il successivo ritiro).

Cos’è successo

Dopo aver eliminato la campionessa in carica, la Niemeier, arrivata ai quarti di finale nell’edizione 2022 di Wimbledon, stava giocando una buona partita anche con la ceca Vondrousova. La tedesca, però, dopo aver annullato un match point, ha dovuto alzare bandiera bianca per via di un terribile infortunio.

Siamo all’undicesimo gioco del secondo set, quarto punto. Al termine di uno scambio molto intenso, Jule perde l’equilibrio e scivola a terra. Purtroppo per lei, non riesce a staccare la mano della racchetta e cade con tutto il peso del corpo sul polso.

Entra in campo la fisioterapista, prova a trattare l’infortunio e a dare del ghiaccio alla giocatrice, ma nulla. La Niemeier è in lacrime già da qualche minuto. Prova a ritornare lo stesso in campo ma, al primo tentativo di servizio, alza definitivamente bandiera bianca.

Grande sostegno da parte della rivale, che nell’intervista al termine della partita ha voluto dedicarle parole di conforto.

Non è mai bello vincere per infortunio. Credo che stessimo giocando entrambe molto bene e stavamo facendo divertire le persone sul Centrale. Non è stato il finale che lei meritava. Spero veramente che possa riprendersi presto per poter continuare la stagione sull’erba”.

Berlino, terribile infortunio per Niemeier dopo una caduta (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

2 ore ago

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

10 ore ago

Tennis italiano in ansia, le parole di Darderi mettono i brividi

Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…

11 ore ago

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

13 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

16 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

19 ore ago