Terribile infortunio nel secondo turno del Wta500 di Berlino nella partita tra Jule Niemeier e Marketa Vondrousova. La tedesca, dopo aver annullato un match point nel decimo gioco, scivola a terra nel game successivo e poggia male la mano. Subito le lacrime avevano fatto pensare al peggio e, purtroppo, così è stato (con il successivo ritiro).
Dopo aver eliminato la campionessa in carica, la Niemeier, arrivata ai quarti di finale nell’edizione 2022 di Wimbledon, stava giocando una buona partita anche con la ceca Vondrousova. La tedesca, però, dopo aver annullato un match point, ha dovuto alzare bandiera bianca per via di un terribile infortunio.
Siamo all’undicesimo gioco del secondo set, quarto punto. Al termine di uno scambio molto intenso, Jule perde l’equilibrio e scivola a terra. Purtroppo per lei, non riesce a staccare la mano della racchetta e cade con tutto il peso del corpo sul polso.
Entra in campo la fisioterapista, prova a trattare l’infortunio e a dare del ghiaccio alla giocatrice, ma nulla. La Niemeier è in lacrime già da qualche minuto. Prova a ritornare lo stesso in campo ma, al primo tentativo di servizio, alza definitivamente bandiera bianca.
Grande sostegno da parte della rivale, che nell’intervista al termine della partita ha voluto dedicarle parole di conforto.
“Non è mai bello vincere per infortunio. Credo che stessimo giocando entrambe molto bene e stavamo facendo divertire le persone sul Centrale. Non è stato il finale che lei meritava. Spero veramente che possa riprendersi presto per poter continuare la stagione sull’erba”.
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…