Wimbledon, svelate le wildcard dei tabelloni principali e di qualificazione

Ci siamo, manca sempre meno all’inizio ufficiale del terzo slam stagionale: Wimbledon. Il più antico torneo del mondo, ospitato come sempre all’All England Club, ha svelato nelle ultime ore i nomi dei giocatori che avranno una wildcard nei tabelloni principali e di qualificazione. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Le wildcard dei tabelloni di qualificazione e main draw

Dopo settimane di polemiche (per via di una campagna di promozione poco azzeccata, per usare un eufemismo), è pronto a prendere ufficialmente il via il terzo slam stagionale. Il 26 giugno, il prossimo lunedì, si inaugurano i tabelloni di qualificazione maschile e femminile. Una settimana più tardi, il 3 luglio, sarà la volta dei main draw, con tutti i protagonisti dei circuiti a darsi battaglia per alzare al cielo il trofeo che nell’edizione 2022 è stato di Novak Djokovic ed Elena Rybakina.

Nelle ultime ore sono stati svelati i nomi dei giocatori a cui verranno assegnate delle wildcard per poter prendere parte al torneo. Questi i nomi dei giocatori invitati a giocare le qualificazioni dei tabelloni maschile e femminile.

Charles Broom, Billy Harris, Johannus Monday, Mili Poljicak, Luca Pow, Toby Samuel (Atp).

Liv Hovde, Sonay Kartal, Hannah Klugman, Isabelle Lacy, Mingge Xu (Wta).

Ovviamente, in questa fase del torneo, verranno premiati i giocatori di casa. Stesso discorso anche per i main draw, dove spiccano, oltre a tennisti britannici, tre nomi importantissimi che non avrebbero (per classifica) potuto giocare i Championships senza passare per le qualificazioni. Di seguito i nomi dei giocatori già sicuri di un posto al torneo più antico e importante del mondo.

Liam Broady, Jan Choinski, Arthur Fery, David Goffin, Ryan Peniston (Atp).

Katie Boulter, Jodie Burrage, Harriet Dart, Elina Svitolina, Katie Swan, Heather Watson, Venus Williams (Wta).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie