Ranking Atp Live. Sale Sinner, nuovo “best” in vista per Musetti, Sonego stabile: la situazione

Quella corrente si è finora rivelata un’ottima settimana per il tennis maschile italiano impegnato nel circuito maggiore. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno raggiunto i quarti rispettivamente ad Halle e al Queen’s. Mentre Lorenzo Sonego, nonostante l’uscita di scena agli ottavi in Germania per mano dell’altoatesino, ha dato prova di poter puntare Wimbledon con aspettative abbastanza alte. E le buone notizie arrivano anche dalle prospettive di ranking dei tre giocatori azzurri…

Ranking Atp Live: il punto su Sinner, Musetti e Sonego

Partiamo dal numero uno dei tennisti nostrani, ovvero Jannik Sinner, che raggiungendo i quarti all’Atp 500 di Halle è già sicuro che tornerà ad essere numero 8 al mondo, miglior posizionamento in carriera ottenuto per la prima volta lo scorso 10 aprile. Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, l’altoatesino ha infatti scalzato Taylor Fritz in virtù dei suoi 3345 punti contro i 3310 del californiano. Purtroppo non potrà guadagnare altre posizioni, ma una vittoria del titolo in Germania gli consentirebbe di avvicinare ulteriormente Andrey Rublev, anch’egli protagonista sul verde tedesco.

Passando a Musetti, il toscano è virtualmente salito in 15esima posizione con 2210 punti. Gli unici a poterlo infastidire sono Hubert Hurkacz ed Alex De Minaur, ma il primo dovrebbe almeno arrivare in finale ad Halle e il secondo addirittura vincere il Queen’s. Se tutto va come ci auguriamo, per Lorenzo sarà best ranking. Un best ranking che potenzialmente potrebbe rivelarsi ancora migliore, dal momento che andando avanti sull’erba londinese Lorenzo potrebbe superare anche Borna Coric (2305 punti, fuori al primo turno di Halle) e Cameron Norrie (2610, quartista al Queen’s) attestandosi alla piazza numero 13.

Venendo infine a Sonego, il torinese è stabile in 39esima posizione. I 25 punti conquistati ad Halle non gli danno la garanzia che vi rimarrà, ma hanno sicuramente un peso specifico importante.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie