Navratilova%2C+la+notizia+pi%C3%B9+bella+%C3%A8+arrivata+e+vale+pi%C3%B9+di+ogni+altra+cosa
tennisfeverit
/2023/06/22/navratilova-la-notizia-piu-bella-e-arrivata-e-vale-piu-di-ogni-altra-cosa/amp/
News

Navratilova, la notizia più bella è arrivata e vale più di ogni altra cosa

Martina Navratilova, ex numero 1 del mondo e 18 volte campionessa slam in singolare, ha vinto la battaglia più importante della propria vita. La leggenda del circuito Wta, per la seconda volta dopo il 2010, è riuscita a sconfiggere il nuovo cancro che le aveva colpito seno e gola.

La vittoria di Martina

La Navratilova è stata sicuramente una delle tenniste più importanti ed iconiche della storia del nostro sport. Numeri incredibili rappresentati dai 18 slam e 167 titoli Wta vinti in singolare e la bellezza di 31 slam in doppio e 177 trofei (record assoluto). A questi, tanto per non farsi mancare nulla, anche 10 successi slam in doppio misto per un totale di 59 vittorie nei major e la vetta (ovviamente) in entrambe le categorie.

Numeri che fanno sicuramente impressione, ma che, paragonati alla vittoria di cui siamo venuti a conoscenza nelle ultime ore, non sono nulla. La campionessa, attraverso il proprio profilo Twitter, ha svelato al mondo intero di essere finalmente guarita dal secondo cancro (il primo nel 2010). A gennaio di quest’anno, infatti, le avevano diagnosticato un tumore alla gola e al seno. A marzo, incredibilmente, era già tornata al suo ruolo di commentatrice di Tennis Channel. Dopo l’ultima sessione di cure e analisi al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, finalmente, l’annuncio che tutti aspettavamo: Martina è libera dal cancro.

Dopo un giorno pieno di analisi e cure al Memorial Kettering, sono stata accertata come completamente libera dal cancro. Grazie a tutti i dottori, le infermiere… che sollievo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

3 minuti ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

7 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

9 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

18 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

20 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

22 ore ago