Ennesima gaffe arrivata nell’edizione 2023 di Wimbledon. Il torneo più famoso del mondo è da alcune settimane nel mirino di stampa e tifosi per la campagna di promozione dell’evento. Questa volta è stata colpa dell’ultimo poster pubblicato, dove spicca l’assenza di Andy Murray.
Wimbledon senza pace
Incredibile, l’edizione 2023 di Wimbledon deve ancora iniziare e già da due settimane è al centro di diverse polemiche. Dopo l’affaire del 2022 con l’esclusione clamorosa degli atleti russi e bielorussi, quest’anno a dar fastidio a tifosi e addetti ai lavori è il modo in cui viene promosso l’evento.
Siamo partiti con l’assenza di Novak Djokovic dai cartelloni pubblicitari e dal video principale che è girato nelle televisioni britanniche e nei più popolari social network. L’ufficio stampa dell’All England Club, infatti, ha prediletto i giocatori della nuova generazione, scordando quelli che, ad oggi, hanno già scritto la storia dei Championships.
L’ultima gaffe, in ordine di tempo, è arrivata con il nuovo poster, dove sono raffigurati Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in primo piano e i Big Three (Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal) sullo sfondo. Nel torneo che l’ha visto due volte vincitore e assoluto protagonista, però, tutti si aspettavano anche la presenza di Murray nei poster e cartelloni pubblicitari. L’ex numero 1 del mondo, al contrario, è stato completamente scordato dagli organizzatori.
Tutti gli appassionati non hanno tardato a far sentire la propria voce su Twitter.
“Non sono in nessuna maniera un fan di Murray, ma qui siamo sull’orlo dell’insulto. Andy è un giocatore britannico e campione nel 2013 e nel 2016. Perché non è nella foto con Roger, Rafa e Nole? Ha vinto due Wimbledon in più dei due ragazzini che ci sono in primo piano”.
“La furbizia di non mettere nel poster ufficiale Murray, che ha vinto tanti Wimbledon quanti ne ha vinti Nadal ed è stato il primo britannico a vincere dopo 77 anni, è incredibile”.
“Posso dire di essere offeso nel non vedere Murray sul poster?”.
Wimbledon, ennesima gaffe: nei poster manca Murray e scoppia la polemica social (FOTO)
At Wimbledon, we’ve witnessed epic rivalry after epic rivalry, lifting the sport to new heights ✨
Here’s to the next generation of headline acts… pic.twitter.com/Lq9J2qVQEn
— Wimbledon (@Wimbledon) June 20, 2023
I commenti sono chiusi.