Grandissimi risultati per i veterani Kei Nishikori e Andy Murray nell’ultima settimana giocata nel circuito Challenger. Il giapponese, tornato a competere dopo due anni, ha vinto il Challenger di Palmas del Mar, mentre il britannico ha trionfato al Challenger di Nottingham. Il web ha celebrato come meglio poteva i due successi avvenuti incredibilmente nello stesso giorno. L’ultima volta che è successo? Più di 15 anni fa!
La settimana amarcord
Vittorie incredibili per Murray e Nishikori. I due, che insieme fanno più di 70 anni, hanno deciso di frequentare il circuito Challenger per guadagnare punti utili per le rispettive classifiche e i risultati li stanno premiando. Lo scozzese, ormai, è un abitudinario, tanto che ha vinto tre tornei di questo genere negli ultimi due mesi. Il giapponese, invece, al ritorno in campo dopo due anni (ultima partita contro Daniel Evans al masters1000 di Indian Wells 2021) ha stupito tutti, alzando al cielo il titolo a Palmas del Mar.
Due successi che hanno fatto letteralmente impazzire gli appassionati di tutto il mondo, che si sono riversati su Twitter per celebrare i propri beniamini.
“Murray e Nishikori dominanti: siamo tornati al 2010”.
“Veder vincere Nishikori e Murray nello stesso giorno è un fantastico spot per tutto il circuito Challenger. Tutto questo è semplicemente stupendo” (Ben Rothenberg).
“17 febbraio 2008: Andy Murray vince l’Atp250 di Marsiglia e Kei Nishikori l’Atp250 di Delray Beach. Esattamente 5600 giorni dopo: 18 giugno 2023 Andy Murray vince il Challenger di Nottingham e Kei Nishikori il Challenger di Palmas del Mar”.
Gli stessi giocatori, sui propri account del social network dei cinguetti, si sono congratulati reciprocamente per le grandi vittorie.
“Ben fatto Kei per il tuo successo al ritorno in campo” (Murray).
“Grazie Andy! Per me sei sempre stato e resterai una grandissima fonte d’ispirazione” (Nishikori).
I commenti sono chiusi.