Ottimo esordio per Lorenzo Sonego all’Atp 500 Halle. L’azzurro, che inizialmente avrebbe dovuto affrontare Nick Kyrgios ma che invece si è trovato al cospetto di Aslan Karatsev, si è guadagnato il secondo turno del torneo imponendosi in tre set.
Halle, buona la prima per Lorenzo Sonego
L’incontro tra il nostro Sonego e Karatsev è iniziato attorno alle ore 12, in contemporanea con quelli degli altri due azzurri di scena sul verde di Halle, Jannik Sinner e Andrea Vavassori.
Il torinese si è aggiudicato il parziale d’apertura con un netto 6-2, maturato grazie ai break ottenuti nel primo e nel settimo game. Alla ripresa ha continuato ad esprimersi ad ottimi livelli mettendo Karatsev in grande difficolta. Poi, all’improvviso, è incappato in un piccolo ma sanguinoso passaggio a vuoto che ha permesso al russo di portarsi in parità con un 6-3. Nell’atto decisivo, tuttavia, Lorenzo ha ritrovato il livello che aveva offerto per oltre un’ora e ha rifilato all’avversario un altro 6-2.
Halle, chi affronterà Sonego agli ottavi?
Superato l’ostacolo Karatsev, Sonego affronterà agli ottavi il vincente dalla sfida (in corso) tra Jannik Sinner e Richard Gasquet.
Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming
L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.