Esordio vincente per Lorenzo Musetti sull’erba del Queen’s di Londra, dove questa settimana va in scena il cosiddetto Cinch Championships, prestigioso torneo di categoria 500. L’azzurro ha battuto in due set la Wild Card di casa Jan Choinski, numero 167 al mondo.
Queen’s, buona la prima per Musetti
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 15 minuti) il nostro Musetti per superare Choinski al primo turno dell’Atp 500 inglese. 6-4, 6-2 il punteggio al termine di un incontro la cui storia è durata praticamente soltanto un set.
Il parziale d’apertura si è deciso grazie a uno strappo maturato nel settimo game, quando Lorenzo ha capitalizzato la seconda palla break a sua disposizione, complice un paio di imprecisioni del tennista britannico. In precedenza si era registrato uno scambio di battute tra terzo e quarto gioco. Alla ripresa, con tutta l’inerzia confronto dalla propria parte, Musetti ha centrato il break nel terzo game, poi ha dato la spallata definitiva nel quinto.
Ottima prestazione quella offerta dal toscano, sulla falsa riga di quanto abbiamo visto la scorsa settimana sul verde di Stoccarda. I suoi numeri ci parlano di 5 aces, dell’80% di punti vinti con la prima, del 65% di punti vinti con la seconda e di 19 colpi vincenti. 4 su 5 sono invece le palle break convertite. Statistiche incoraggianti in vista del prossimo Wimbledon.
Queen’s, chi affronterà Musetti agli ottavi?
Superato l’ostacolo Choinski, Musetti affronterà agli ottavi lo statunitense Ben Shelton, vincitore oggi del derby stelle e strisce con Tommy Paul per 7-6(4), 7-6(2). Il match tra l’azzurro e il numero 35 al mondo è in programma per la giornata di mercoledì.
Dove vedere l’Atp 500 del Queen’s in TV e streaming
L’Atp 500 del Queen’s di Londra è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo britannico sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.