La parentesi sull’erba entra nel vivo. Archiviati i tornei di S-Hertogenbosch e Stoccarda, infatti, il tennis maschile riparte da due prestigiosi eventi di scena rispettivamente in Inghilterra e Germania: l’Atp 500 al Queen’s di Londra e l’Atp 500 di Halle. In campo tre azzurri per una settimana che si prospetta interessantissima. Purtroppo, però, si è registrato un forfait eccellente…
Iniziamo dall’Atp 500 che si giocherà al Queen’s di Londra. Come al solito, il tabellone della kermesse inglese si presenta ricco di nomi illustri, tra cui Carlos Alcaraz, Holger Rune, Taylor Fritz e Lorenzo Musetti.
Berrettini, campione in carica del torneo, ha annunciato il suo forfait e non potrà confermarsi campione, come già avvenuto a Stoccarda, dove è stato sconfitto all’esordio da Lorenzo Sonego mostrando evidenti limiti sotto il profilo fisico e del gioco.
Musetti, invece, sesta testa di serie del torneo, arriva in Inghilterra alla ricerca di conferme. Il toscano, che ha dato ottimi segnali sul verde tedesco, esordirà contro la Wild Card Jan Choinski, “padrone di casa” attualmente numero 170 al mondo. Se, come si presume, riuscirà ad avere la meglio, Lorenzo affronterà agli ottavi Ben Shelton o un qualificato. Di seguito il quadro completo della situazione.
Alcaraz vs Q
Lehecka vs Davidovich Fokina
LL vs Ruusuvuori
Q vs F. Cerundolo
Tiafoe vs Van de Zandschulp
Korda vs Evans
Thompson vs Raonic
Kecmanovic vs Norrie
De Minaur vs Murray
Schwartzman vs Q
Mannarino vs Broady
Zapata Miralles vs Fritz
Musetti vs Choinski
Q vs Shelton
Humbert vs Peniston
Cressy vs Rune
Alcaraz vs Cerundolo
Tiafoe vs Norrie
De Minaur (Murray) vs Fritz
Musetti vs Rune
Ad Halle, invece, saranno protagonisti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. I due azzurri si contenderanno il titolo con gente del calibro di Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Non ci sarà Felix Auger-Aliassime, come annunciato dallo stesso canadese nelle scorse ore.
Sinner, quarta testa di serie alla ricerca del riscatto dopo l’eliminazione a sorpresa agli ottavi di S-Hertogenbosch, esordirà contro il veterano francese Richard Gasquet. Mentre Sonego sarà al cospetto del rientrante, ma sempre temibilissimo, Nick Kyrgios. Un debutto altamente impegnativo per entrambi gli esponenti nostrani, che, in caso di successo, si affronteranno in un derby tutto azzurro. Di seguito il quadro completo della situazione.
Medvedev vs Q
Otte vs Djere
M. Ymer vs Nakashima
LL vs Bautista Agut
Rublev vs Wu
Q vs Hanfmann
Griekspoor vs Carballes Baena
Q vs Hurkacz
Coric vs Bublik
Q va Struff
Sonego vs Kyrgios
Gasquet vs Sinner
Zverev vs Thiem
Shapovalov vs Harris
Jarry vs Moutet
Barrere vs Tsitsipas
Medvedev vs Zverev
Rublev vs Hurkacz
Coric vs Sinner
Shapovalov vs Tsitsipas
Entrambi i tornei sono trasmessi in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i tornei sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…