L’elezione di Feliciano Lopez come nuovo direttore della Coppa Davis è sulla bocca di tutti. Lo spagnolo, dopo i fatti accaduti nel masters1000 di Madrid, non sembrava uno dei più adatti al ruolo. Sul web sono apparse già le prime reazioni.
Hanno fatto il giro del mondo le immagini della mancata cerimonia di premiazione nella finale del doppio femminile al masters1000 di Madrid 2023. Le giocatrici non hanno potuto tenere il consueto discorso per il tardo orario.
Artefice dell’impresa, purtroppo per lui, Lopez, che è il direttore del maggior torneo spagnolo da ormai quattro edizioni (prima volta nel 2019). L’ex top20 ha dovuto combattere per tutte e due le settimane della competizione con partite iniziate in orari improponibili, come spesso ricordato dagli atleti nelle conferenze stampe successive ai match.
Per questo motivo, fa un po’ strano venire a conoscenza della decisione dell’Itf di assegnare a lui un ruolo così importante per quella che è la più celebrata competizione a squadre del mondo. Feliciano, dal canto suo, ha vinto quattro volte l’insalatiera con la sua Spagna (2008, 2009, 2011 e 2019) e ha comunque una buona esperienza come direttore di tornei (nonostante qualche difficoltà organizzativa).
Di tutt’altro avviso gli utenti su Twitter, che non hanno tardato ad esprimere la propria insoddisfazione nell’elezione dello spagnolo.
“Disgustoso. Veramente vergognoso decidere di eleggerlo dopo quello che ha combinato quest’anno a Madrid”.
“Adesso anche nella Coppa Davis ci saranno delle modelle al posto dei raccattapalle?” (Occorre ricordare come l’introduzione delle modelle non sia stata una scelta di Feliciano, ma abbia ereditato questo modus operandi dalle gestioni precedenti).
“Adesso ci dovremmo aspettare la stessa organizzazione di Madrid, che è stata a dir poco disastrosa?”.
“Perfetto, adesso sarà al 100% come l’hanno voluta far diventare (questo non è un complimento)”.
“Meglio avere i giusti agganci che una competenza in materia. Dimostrato ancora una volta”.
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…