Ha del clamoroso quanto deciso dagli organizzatori del torneo di Wimbledon. Nel video promozionale per l’edizione del 2023, infatti, non è presente Novak Djokovic. Addetti ai lavori e appassionati hanno espresso la propria reazione sul web.
Ha fatto storcere il naso a più di qualche addetto ai lavori e tifoso la decisione degli organizzatori dei Championships di non includere il campione 2022 e primatista slam Djokovic nel video promozionale per l’edizione 2023. Nel video “Always Like Never Before”, al fianco di Roger Federer, John McEnroe, Bjorn Borg, Serena e Venus Williams, Coco Gauff, Ons Jabeur, Nick Kyrgios, Andy Murray, Carlos Alcaraz ed Elena Rybakina non compare il serbo.
Una scelta che ha spiazzato tutti (ancora non è stato rilasciato alcun commento dal diretto interessato e dagli stessi organizzatori), tanto che su Twitter è iniziata una vera e propria rivolta. I primi a commentare il tutto sono stati l’ex tennista e ora commentatore Mark Petchey e il super coach Patrick Mouratoglou.
“Wimbledon, dove avete messo Djokovic?” (Petchey).
“Questa è una bella domanda, Mark” (Mouratoglou).
Di seguito la reazione di alcuni fan.
“Grazie per aver evidenziato questa mancanza. Più giocatori e più allenatori dovrebbe schierarsi e dire ciò”.
“Si tratta di un giocatore troppo dell’est Europa per i loro gusti. Anche Martina, nonostante abbia cambiato nazionalità, è ancora considerata nella categoria troppo dell’est dagli organizzatori. Una vera e propria vergogna”.
Oltre alle polemiche, Nole potrebbe raggiungere Federer con un successo a Londra a quota otto vittorie. Il serbo, a caccia dello slam numero 24 della propria carriera, ha vinto all’All England Club nel 2011, 2014, 2015, 2018, 2019, 2021 e 2022. Anche in questa stagione, dopo i successi all’Australian Open e al Roland Garros, partirà con tutti i favori del pronostico.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…