Jannik Sinner dice addio ai sogni di gloria al torneo Atp 250 di ‘s-Hertogenbosh: il 21enne altoatesino è stato nettamente sconfitto dal finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3, 6-4.
Prestazione decisamente negativa quella di Sinner, da cui ci si aspettava ben altro dopo l’ottimo esordio contro Alexander Bublik al secondo turno. Testa di serie numero 2 del torneo, Sinner è apparso scarico, sotto tono in praticamente tutti i fondamentali.
Jannik non è mai riuscito a prendere in mano il gioco, nonostante una discreta percentuale di prime di servizio in campo. In particolare non è mai riuscito a mettere in difficoltà l’avversario nei turni in risposta, non essendosi riuscito a procurare neppure una palla break. Un dato su tutti: Ruusuvuori non ha perso neppure un punto al servizio quando è riuscito a mettere la prima in campo.
Una battuta d’arresto preoccupante in vista dei prossimi tornei sull’erba nella marcia d’avvicinamento che dovrebbe portarlo al massimo della condizione a giocarsi le sue chance a Wimbledon.
I commenti sono chiusi.