Oggi venerdì 16 giugno Jannik Sinner e Lorenzo Musetti scenderanno in campo rispettivamente a ‘s-Hertogenbosch e Stoccarda con l’obiettivo di guadagnarsi un posto in semifinale. A che ora giocano? Chi affronteranno e con quali prospettive? Come sarà possibile seguire i loro match in TV e streaming? In questo pezzo vi proponiamo la preview completa.
Sinner e Musetti alla ricerca di un posto in semifinale
Partiamo da Sinner, giunto ai quarti di finale del torneo olandese in virtù del convincente successo su Alex Bublik. L’altoatesino affronterà (non prima delle ore 16) Emil Ruusuvuori, numero 42 al mondo reduce dalle vittorie su Brandon Nakashima e Ugo Humbert. Il finlandese, che ha sul verde uno score di 10 vittorie e 9 sconfitte, sembrerebbe aver trovato un ottimo feeling con l’erba olandese e si prospetta un avversario abbastanza ostico. Ostico ma non impossibile da battere. Lo dicono anche i precedenti, che vedono Jannik in vantaggio per 5 a 0. Lo confermano i bookmakers, che quotano l’azzurro tra l’1.25 e l’1.27 (la vittoria di Ruusuvuori è invece data tra 3.67 e 4). Noi ci limitiamo a dire che il Sinner visto da Wimbledon 2022 in poi può battere chiunque su tale tipologia di superficie, figurarsi Ruusuvuori. Dovesse rispettare i pronostici, l’azzurro si troverà al cospetto di uno tra Tallon Griekspoor o Alex De Minaur.
Diverso il discorso per quanto riguarda Musetti, quartista in Germania grazie alle belle affermazioni su Borna Gojo e su Gregoire Barrere. Il toscano, apparso molto a suo agio sul verde tedesco, se la vedrà con il numero 12 al mondo Frances Tiafoe (incontro in programma alle ore 11). Non si prospetta un passeggiata per Muso, per usare un eufemismo. Perché lo statunitense è uno di quei tennisti che riesce ad esprimersi ad altissimi livelli qualsiasi siano le condizioni di gioco. Nel 2021 ha vinto il Challenger di Nottingham e nel 2022 ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon; quest’anno promette di voler migliorare il suo bottino.
Sicuramente, sarà un match assai interessante per la fantasia che contrassegna il tennis di entrambi, così come l’abilità nelle discesa a rete. Vale la pena ricordare che, soprattutto in caso di match estremamente equilibrato, un ruolo significativo lo avranno le percentuali al servizio.
Tra Musetti e Tiafoe vi sono cinque precedenti, col nativo di Carrara in vantaggio per 3 successi a 2. Secondo i bookmakers, tuttavia, l’americano di origini africane è leggermente favorito. Il suo approdo in semifinale è infatti quotato tra 1.42 e 1.45. La vittoria del classe 2002 nostrano è invece data tra 2.65 e 2.75. Staremo a vedere che si guadagnerà un posto in semifinale contro uno tra Marton Fucsovics e Taylor Fritz.
Dove vedere gli Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch e Stoccarda in TV e streaming
Gli Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch e Stoccarda sono trasmessi in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i tornei sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.