Seppur con qualche piccola difficoltà arrivata nel primo set, Camila Giorgi ha superato il match d’esordio al “Rothesay Open”, primo torneo sull’erba in Gran Bretagna del calendario WTA. Nel 250 di Nottingham (con montepremi da 259.303 dollari), l’azzurra, numero 47, batte la statunitense Medison Brengle con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-2, in un’ora e 35 minuti.
Camila, settima forza del tabellone, è scesa oggi in campo per la prosecuzione dell’incontro interrotto ieri per pioggia sul punteggio di 5-1 in favore dell’azzurra. Ma ha faticato a ritrovare la brillante performace di ieri, facendosi recuperare fino al 5 pari.
Ha vinto poi il primo set al tie break (7-5); quindi si è imposta nettamente nel secondo parziale, per 6-2. Non è andata benissimo con il servizio, con cui ha commesso 8 doppi falli e messo in campo solo il 44% di prime palle. Molto bene invece in risposta, soprattutto sulle seconde palle della statunitense.
Al prossimo turno Camila Giorgi sfiderà la statunitense proveniente dalle qualificazioni Elizabeth Mandlik, numero 110 del mondo.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…