Roland+Garros%3A+Djokovic+nella+storia.+Nadal+tra+i+primi+a+congratularsi%2C+le+sue+parole
tennisfeverit
/2023/06/12/roland-garros-djokovic-nella-storia-nadal-tra-i-primi-a-congratularsi-le-sue-parole/amp/
News

Roland Garros: Djokovic nella storia. Nadal tra i primi a congratularsi, le sue parole

Novak Djokovic è entrato definitivamente nella storia del nostro sport al Roland Garros 2023. Il serbo ha vinto il ventitreesimo slam della propria carriera, superando Rafael Nadal e raggiungendo Serena Williams. Al termine della partita, lo spagnolo è stato uno dei primi a congratularsi con il rivale.

Nole sempre più nella storia

Ce l’aspettavamo un po’ tutti e lo speravamo: Djokovic ha ottenuto al Roland Garros l’ennesima vittoria di una carriera strabiliante. Il titolo a Parigi (terzo della carriera) lo porta a quota 23 slam, primo fra gli uomini e a pari merito con la Williams in quanto a vittorie in era Open. Un record rincorso per una vita intera, prima alle spalle di Roger Federer e poi a quelle di Nadal. Due avversari, due leggende, due rivali che l’hanno spinto a dare sempre il massimo e a migliorare ogni anno.

Oggi, bisogna dirlo, Casper Ruud poteva fare solo da attore non protagonista di fronte a una sceneggiatura già scritta. Sì, più di tre ore in campo e un break di differenza tra i due nei successivi due set, ma occorre dire una cosa: qualcuno ha mai pensato che il norvegese potesse battere il serbo? Noi siamo sinceri e vi diciamo di no.

Grazie al successo in Francia, Nole torna anche al numero 1 del mondo, scavalcando Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, che perdono entrambi una posizione.

Al termine della sfida, uno dei primi a congratularsi con Djokovic è stato lo stesso Nadal, che dal proprio profilo Twitter ha dedicato un pensiero al recordman.

I miei più grandi complimenti per questo fantastico traguardo Nole. 23 è un numero che fino a qualche anno fa era impossibile solo da pensare e tu ce l’hai fatta. Goditi il successo insieme alla tua famiglia e al tuo team”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

5 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

9 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

12 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

18 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

20 ore ago