Esordio vincente per Lorenzo Musetti al “Boss Open 2023”, torneo di categoria 250 in scena questa settimana sull’erba di Stoccarda. Reduce dalla sconfitta agli ottavi del Roland Garros, l’azzurro ha superato in due set Borna Gojo, croato numero 111 al mondo.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 31 minuti) Musetti per superare l’ostacolo Gojo al primo turno dell’Atp 250 di Stoccarda. Dopo aver sofferto nelle fasi iniziali (2 palle break annullate nel quarto game e un set point annullato nel decimo), il toscano – che oggi ha conseguito il proprio best ranking – si è preso il parziale d’apertura al tie-break imponendosi per 7 punti a 4. Poi ha mandato la pratica in archivio con un 6-3 grazie ad un break realizzato nel quarto game.
Prima vittoria in carriera – Per Musetti si tratta della prima vittoria in carriera sul verde. L’ha ottenuta offrendo una buona prestazione, tutto sommato, come dimostrano i 7 ace, l’88% di punti realizzati con la prima di servizio e il 100% di palle break annullate (5/5). Numeri che, assieme all’efficacia delle sue discese a rete e delle sue variazioni, lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione sull’erba.
Musetti affronterà al secondo turno il vincente della sfida tra il francese Gregoire Barrere e il “padrone di casa” Oscar Otte.
L’Atp 250 di Stoccarda è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo tedesco sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…