Un solido Matteo Arnaldi conferma il suo stato di forma e vince il Challenger tedesco di Heilbronn, di categoria 125. Batte in finale l’argentino Facundo Diaz Acosta, numero 137, anche lui in uno stato di buona forma, con il risultato di 7-6(4) 6-0 in 1 ora e 28 minuti gioco.
Il primo set è stato combattuto, con diverse palle break e alcuni game molto lottati. Due i servizi strappati da entrambe le parte, che portano il parziale al tie break, vinto 7-4 dal giovane sanremese. Arnaldi è stato molto solido nel servizio, soprattutto sui punti vinti con la prima (18 sui 21 totali).
Nel secondo parziale non c’è stata assolutamente storia, anche nella risposta: ventisette minuti di dominio che portano l’italiano a dominare per 6 giochi a 1.
Ottimo risultato dunque per il ventiduenne di Sanremo, che è arrivato all’atto finale battendo il boliviano Dellien al primo turno, poi il kazako Skatov e, ancora, i due spagnoli Munar e Pedro Martinez.
La vittoria di oggi gli permette di raggiungere il suo nuovo best ranking, con il grande balzo in avanti fino alla posizione numero 72 della classifica mondiale. Ancora un bel risultato per Arnaldi, che dopo la prestazione di Parigi conferma l’evoluzione del suo importante processo di crescita.
I commenti sono chiusi.