È uno dei due tornei Atp 250 che aprono il breve (ma intenso) swing sull’erba europea, ed è sicuramente uno dei tornei più amati da Matteo Berrettini, che qui ha già vinto due volte in carriera, nel 2019 e nel 2022. Parliamo dello Stuttgart Boss Open, che anche quest’anno presenta un seeding di alto livello.
Tre gli italiani ai nastri di partenza: Matteo Berrettini, al rientro dopo l’infortunio che l’ha costretto ai box per tutto il periodo dei tornei sulla terra rossa, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. I primi due sono inseriti nella parte alta del tabellone e si affronteranno in un derby che si preannuncia ad alta intensità, visto il rapporto quasi fraterno tra i due. Curiosamente Berrettini e Sonego si sono affrontati una sola volta in carriera, proprio qui a Stoccarda, lo scorso anno. Vinse Matteo in tre set.
A guidare le teste di serie, in questa parte di tabellone, ci sarà Stefanos Tsitsipas. Altri nomi di rilievo sono quelli di Hubert Hurkacz (testa di serie numero 4) e Tommy Paul (numero 5). Grande attesa per Berrettini, testa di serie numero 7, chiamato a mettere in campo subito la miglior versione di se stesso su una superficie con ha un feeling particolare come l’erba.
Lorenzo Musetti (numero 6 del seeding), che invece sull’erba non ha ancora mostrato una grande attitudine, è nella parte bassa del tabellone e al primo turno affronterà un qualificato. Il giocatore più accreditato in questa parte di draw è Taylor Fritz, seguito dal connazionale Frances Tiafoe. Occhio poi a Nick Kyrgios, che torna in campo dopo mesi di assenza contro il cinese Ybing Wu.
La competizione tedesca verrà trasmessa in diretta da Sky Sport, che proporrà tutte le giornate del torneo tramite i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming disponibile sulle piattaforme Sky Go, NOW e SuperTennix.
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…
Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…