Jannik Sinner ricomincia dall’erba olandese. Il 21enne altoatesino, reduce da due cocenti delusioni sulla terra rossa, prima agli Internazionali d’Italia e poi al Roland Garros, ha deciso di cominciare lo swing sull’erba dal torneo Atp 250 di S’Hertogenbosh, competizione che vanta una lunga tradizione e che rappresenta un ottimo torneo preparatorio in vista dei successivi appuntamenti con gli Atp 500 di Halle e del Queen’s e poi, ovviamente, con Wimbledon.
L’azzurro sarà testa di serie numero 2 ed è inserito nella parte bassa del tabellone. A guidare il seeding sarà Daniil Medvedev, anch’egli uscito “con le ossa rotte” da Parigi, dopo aver inaspettatamente trionfato in quel di Roma. Il russo usufruirà di un bye al primo turno. Nella sua parte di tabellone da segnalare il ritorno di Milos Raonic (con ranking protetto), che torna a calcare un campo del circuito professionistico dopo quasi due anni di assenza.
Nella parte bassa del tabellone anche Sinner partirà dal secondo turno grazie ad un bye. Ad attenderlo ci saranno Alexander Bublik o un qualificato. Le altre testi di serie con cui potrebbe entrare in rotta di collisione sono Ugo Humbert (7), Alex De Minaur (4) o Tallon Griekspoor (6).
Il campione uscente, Tim Van Rijthoven, che l’anno scorso sorprese tutto il mondo sconfiggendo Medvedev in finale, non sarà ai nastri di partenza. L’ultima sua presenza nel circuito risale ormai al 15 febbraio scorso. Andrea Vavassori, unico azzurro inserito nel torneo di qualificazione, è stato eliminato al primo turno e quindi non potrà accedere al main draw.
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…